Primiero Vanoi

“Primiero San Martino di Castrozza”: LE RAGIONI DEL SI. Chiusura campagna venerdì 5 giugno alle ore 20:30 presso l’Auditorium di Primiero

Share Button

Gran finale con serata informativa e dibattito tra le ragione del sì e quelle del no venerdì 5 giugno alle ore 20:30 presso l’Auditorium intercomunale di Primiero. Lettera ai cittadini dalla maggioranza di Fiera

primiero1

Primiero (Trento) –  Venerdì 5 giugno alle ore 20:30 presso l’Auditorium intercomunale di Primiero si terrà la serata conclusiva della campagna informativa sul processo di fusione dei comuni di Fiera di Primiero, Siror, Tonadico e Transacqua nel nuovo comune di Primiero San Martino di Castrozza. 

“La serata – secondo quanto scrive il Comitato per la fusione dei Comuni dell’Alto Primiero – si propone di mettere a confronto le ragioni del sì e quelle del no, attraverso un dibattito aperto e plurale che permetta di analizzare nel dettaglio i diversi aspetti del progetto proposto. Le ragioni del no sono state messe per iscritto nei giorni scorsi in un documento anonimo (firmato Un gruppo di Cittadini contrari a questa fusione) fatto recapitare alle famiglie di Siror.

L’incontro di venerdì sarà l’ultima occasione per una discussione, questa volta trasparente e leale, tra le varie posizioni in campo, a ridosso del referendum di domenica 7 giugno. Alla serata parteciperanno, a sostegno del progetto di fusione, esponenti delle categorie economiche, dell’associazionismo e del volontariato dei comuni interessati. Saranno proprio le diverse personalità della società civile presenti a motivare le ragioni per cui sostengono il percorso di fusione, nella convinzione condivisa che questa possa essere un’occasione di rilancio e di sviluppo per la valle.

Nell’impossibilità di contattare gli autori anonimi del documento inviato alla cittadinanza di Siror – spiegano i rappresentanti del Comitato per la fusione – , sono stati invitati a partecipare all’incontro gli amministratori (consiglieri ed assessori) che hanno preso nei mesi scorsi una posizione contraria alla fusione, votando in consiglio comunale contro la richiesta di indizione del referendum o esprimendo la loro contrarietà nei precedenti incontri informativi o sugli organi di stampa.

La serata di venerdì concluderà un ricco ciclo di appuntamenti informativi (in totale dieci) tenuti sul territorio. Queste serate hanno visto le singole amministrazioni del territorio confrontarsi con la propria cittadinanza, ma anche la possibilità per la popolazione di Primiero di conoscere l’esperienza di amministratori esterni, che hanno descritto con dettaglio e passione le loro positive storie di fusione”.

IL GRUPPO COMUNICAZIONE VERSO IL COMUNE UNICO DI PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA

Le ragioni del Si

>Tutte le posizioni a favore del Si sulla pagina Facebook del Comitato organizzatore il referendum

>”Primiero San Martino di Castrozza”: lettera aperta di Gianluigi Pasqualetto

>Tutti i materiali sul sito della fusione dei Comuni

L’intervista ai sindaci 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *