Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid, in Alto Adige a scuola senza mascherina. Altri 4 decessi a Bolzano, nessuna vittima a Trento

Share Button

Circolari prevedono ingresso in classe dei docenti non vaccinati a Bolzano. Ecco i bollettini del 24 agosto 2022

Trento/Bolzano – Giornata nera per il Covid in Alto Adige: nelle ultime 24 ore comunica l’Azienda sanitaria nel bollettino del 24 agosto – sono stati registrati quattro nuovi decessi, che portano il totale a 1528 dall’inizio della pandemia: si tratta di quattro anziani, tre donne e un uomo.

Sono 239 i nuovi casi positivi in Trentino fino a mercoledì 24 agosto: i laboratori dell’Azienda sanitaria hanno effettuato 158 tamponi PCR e registrato 10 nuovi casi positivi. Inoltre 229 test antigenici positivi. Scendono sotto le 2200 le persone in quarantena, 343 i nuovi guariti. Nessun decesso e 282 nuovi casi di contagio in Trentino nelle ultime 24 ore. È quanto emerge dal report giornaliero dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento.

Dei nuovi casi, otto sono stati rilevati con i tamponi molecolari (su 174 test effettuati) e 274 con gli antigenici (su 1.470 test). I pazienti ricoverati sono 75, di cui uno in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 13 nuovi ricoveri e 18 dimissioni. I vaccini somministrati sono 1.248.587, di cui 428.819 seconde dosi, 340.173 terze dosi e 28.671 quarte dosi. 

A scuola senza mascherine

“Saremo la prima provincia d’Italia ad iniziare la scuola senza mascherina”. Lo ha detto l’assessore all’istruzione in lingua tedesca della Provincia di Bolzano, Philipp Achammer, ricordando che in Alto Adige l’anno scolastico comincerà, come di consueto, prima che nel resto d’Italia.

“Il ministro Bianchi ha già accennato a luglio che la linea, in accordo con ministeri e organi competenti, potrà essere quella di avere più differenziazione fra le regioni – ha aggiunto Achammer – Ora con le circolari questa linea è stata confermata”.
“Ci sarà un livello base, in cui non si prevede la mascherina in classe, così come le circolari prevedono l’ingresso in classe dei docenti non vaccinati. Da noi è importante anche se sappiamo che dobbiamo essere molti cauti, perché tutto dipenderà dall’andamento complessivo della pandemia”, ha concluso l’assessore altoatesino.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *