Trentino Alto Adige

Alto Adige Pass: opuscolo informativo in 7 lingue

Share Button

Importante eliminare le barriere linguistiche per garantire a tutti l’accesso

adige pass

Bolzano – La carenza informativa trattiene potenziali utenti dal passare al trasporto pubblico; per tale ragione, come fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann è stato edito un opuscolo informativo in sette lingue riferito all’Alto Adige Pass, il passpartout per il sistema di trasporto pubblico complessivo della provincia di Bolzano.

In Alto Adige sono già 130.000 i titolari di Alto Adige Pass, ma come dice l’assessore Widmann è importante informare sull’offerta anche cittadini di altre lingue ed eliminare così possibili barriere. A tal fine la Ripartizione Mobilità della Provincia nell’ambito di un progetto Interreg IV A Italia-Austria, assieme al Land del Tirolo, all’Ecoistituto Alto Adige ed alla lega per il clima del Tirolo con la collaborazione di Comuni, associazioni, aziende di trasporto ed enti non profit, ha provveduto a pubblicare un ospuscolo inormativo sull’Alto Adige Pass e sull’offerta complessiva di trasporto pubblico in provincia di Bolzano in sette lingue: italiano, tedesco, inglese, francese, arabo, urdu ed albanese.
Il progetto è cofinanziato con i fondi per lo sviluppo regionale FESR.

L’opuscolo informativo sarà disponibile in formato cartaceo presso associazioni, organizzazionie punti informativi. Può anche essere richiesta presso la Ripartizione mobilità, in piazza S.Magnago a Bolzano, tel. 0471 415471 o 0471 414698.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *