Ferragosto alterantivo all’insegna della scienza
Alto Adige – Il nuovo Planetarium Südtirol/Alto Adige e il Museo Archeologico dell’Alto Adige rimarranno aperti anche a Ferragosto (15 agosto), con varie proposte.
Giovedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, e fino al successivo fine settimana incluso al Planetarium Alto Adige, a San Valentino in Campo 5, Cornedo, si terranno giornalmente proiezioni in lingua italiana e tedesca. Le proiezioni in 3D nella cupola del planetario consisteranno in un’introduzione al cielo notturno dell’Alto Adige e in un film astronomico.
Film in programma giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 agosto ore 16.15, ore 19 e ore 21: Faszination Weltall (tedesco); ore 17.15 e 20: Meraviglie dell’universo (italiano)
Film in programma domenica 18 agosto
ore 13.45 e ore 16: Faszination Weltall (tedesco)
ore 14.45 e 17: Meraviglie dell’universo (italiano)
Per assicurarsi un posto, è consigliabile prenotare in anticipo i biglietti al numero telefonico 0471 610020.
Ulteriori informazioni e il programma completo delle proiezioni sono consultabili sul sito web del Planetarium http://www.planetariumbz.it/
Nel giorno festivo di Ferragosto (15 agosto) anche il Museo Archeologico dell’Alto Adige rimarrà aperto. Oltre all’esposizione permanente dedicata all’Uomo venuto dal ghiaccio, il museo offre anche l’accattivante mostra temporanea per famiglie “mysteriX. Reperti enigmatici dell’Alto Adige”.
Sempre alle famiglie sono rivolte le visite guidate del fine settimana “Il mondo di Ötzi” (in italiano il sabato e la domenica alle ore 15, in tedesco il sabato alle ore 14 e la domenica alle ore 11) e lo spazio famiglia, nel quale genitori e figli possono rilassarsi, giocare o sperimentare in prima persona gli stessi materiali utilizzati nella preistoria.
Info Museo Archeologico dell’Alto Adige, vie Museo 43, http://www.iceman.it/