NordEst

Cgil, a Treviso 1000 domande disoccupazione in 4 giorni

Share Button
Dal 2 al 5 gennaio le domande all’Inps per ottenere il trattamento economico di disoccupazione sono state, in provincia di Treviso, circa un migliaio, di cui 533 curate dagli sportelli dell’Inca Cgil. E’ il picco massimo mai registrato negli ultimi otto anni.
 
Per la Cgil, il fenomeno osservato non rappresenta che i primi effetti dell’andamento del mercato del lavoro nel 2011 che, nel trevigiano, ha registrato 7.243 licenziamenti, di cui 4.229 nel comparto delle piccole imprese e 3.106 in quello delle medie e grandi.

Verona – "Ucciso una rata alla volta", "Impiccato per mano di Equitalia": sono alcune ‘didascalie’ attaccate a otto manichini impiccati a otto ponti di Verona.
 
Il blitz è stato rivendicato da Forza Nuova (Fn) in segno di protesta contro "lo scandalo Equitalia". Fn ha voluto così simboleggiare "la situazione sempre più precaria dei cittadini – come afferma Luca Castellini candidato di Fn alle prossime comunali scaligere – e i crescenti suicidi nelle zone del nord est maggiormente colpite dalle tasse e dall’usura statale legalizzata". 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *