NordEst

Nordest, Pacher e Chisso a Venezia: a breve incontro tra Giunte

Share Button
Progetti comuni – L’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso ha incontrato il vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento Alberto Pacher, assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti. Nel corso del colloquio è stata ribadita la comune volontà di costruire ulteriori rapporti di buon vicinato e di collaborazione in materia di infrastrutture e trasporti, nel solco del ragionamento portato avanti dai rispettivi presidenti Luca Zaia e Lorenzo Dellai.

In proposito è stato deciso di dare vita ad un gruppo tecnico misto che analizzi le problematiche esistenti, fornendo in tempi brevissimi, una ventina di giorni, anche ipotesi di soluzioni ed eventuali elementi decisionali.

Potenziamento della Valsugana –
"Si tratta – spiega nel dettaglio il politico trentino Alberto Pacher – dell’inizio di un ragionamento che per forza di cose deve essere fatto anche assieme, in alcuni passaggi che toccano i territori delle nostre comunità. E il fatto che su un tema comune come quello del potenziamento della ferrovia della Valsugana abbiamo registrato una significativa convergenza, assegna già una valenza positiva all’incontro".

Il vicepresidente e assessore ai trasporti della Provincia autonoma di Trento al termine dell’incontro di Venezia con Renato Chisso, assessore ai trasporti della Regione Veneto rimarca la necessità di un nuovo cammino comune. Al fianco di Pacher c’era il dirigente generale del Dipartimento protezione civile e infrastrutture, Raffaele De Col.

L’incontro – sottolinea Pacher – costituisce quindi l’avvio di un percorso chel anche sui temi della mobilitàl vedrà nelle prossime settimane il confronto tra le Giunte del Trentino e del Veneto. Ci si arriverà anche grazie al contributo della commissione tecnica interregionale che si è deciso di costituire proprio oggi. Il gruppo di lavoro affronterà in particolare le questioni legate al tema della mobilità sia ferroviaria che stradale in Valsugana.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *