Primiero Vanoi

L’ultimo saluto del Vanoi a Romano Grisotto

Share Button

Per tutti era “Romano della Cooperativa” per il suo impegno quale direttore. Il ricordo di amici e colleghi

 

RomanoGrisottoCanal San Bovo (Trento) – Nella notte tra il 23 ed il 24 di maggio, dopo una lunga malattia, con la quale ha lottato a lungo con fierrezza e corraggio, ha cessato di vivere Romano Grisotto.

Aveva compiuto nel mese di febbraio 73 anni, di cui oltre cinquanta dedicati alla comunità del Vanoi con impegno e generosità. Fortemente legato da sempre al mondo della cooperazione e sempre disponibile con chi ne aveva bisogno.

Il ricordo di Romano

“Per oltre quaranta anni – ricorda l’amico e collega Rino Zortea – ha gestito la Cooperativa di Canale, poi diventata del Vanoi, con capacità e correttezza, riuscendo a dare sicurezza ed un punto fermo di riferimento per i soci e clienti.

Nel 1992, è diventato presidente della Promovanoi, guidandola fino alla recente assemblea del mese scorso. Anche in questa cooperativa ci ha messo tutta la sua esperienza e passione, seguendone la crescita passo per passo, lottando nelle difficoltà ed esultando quando era possibile creare un nuovo posto di lavoro.

Purtroppo la nostra Valle ha perso un altro valido suo esponente. Ai giovani – conclude Zortea – il compito di rimpiazzarlo, portando avanti quello che coloro che non ci sono ormai più hanno faticosamente costruito”.

La cerimonia funebre si terrà lunedì 27 maggio alle 15 nella Chiesa di Canal San Bovo dove la salma sarà presente dalle 14. Il santo rosario sarà recitato sabato e domenica dopo le messe.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *