L’Aero Club Cremona esprime il proprio cordoglio e porge sentite condoglianze alle famiglie delle 2 vittime e agli amici di #SkyTeamCremona
NordEst – E’ Alessandro Tovazzi, di Arco una delle due vittime dell’incidente aereo avvenuto questa mattina (20 settembre) a Cremona: si tratta di Alessandro Tovazzi, paracadutista di 41 anni, grande appassionato di sport estremi.
L’altra vittima è Stefano Grisenti, pilota 54enne di San Secondo Parmense. La tragedia è avvenuta nel territorio di Castelverde, piccolo comune alle porte di Cremona, nella frazione di Livrasco.
Il Pilatus a nove posti, utilizzato per il lancio di paracadutisti, era decollato dall’Aero Club del Migliaro. Dopo il distacco di un’ala in volo, è precipitato e ha preso fuoco. Le vittime sono state ritrovate nei campi.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine e dell’Agenzia per la sicurezza del volo, l’impatto – dopo il lancio – tra Alessandro Tovazzi, che indossava una tuta alare, e l’ala del velivolo potrebbe aver causato la caduta. A bordo c’erano altri paracadutisti ma si erano tutti già lanciati prima della tragedia. Alessandro Tovazzi era candidato consigliere nelle elezioni in corso.
⚠️INCIDENTE AL PILATUS T7-SKY⚠️
Il 20 settembre 2020, l’aeroporto di Cremona è stato sconvolto da un grave incidente al Pilatus T7-SKY.
L’Aero Club Cremona esprime il proprio cordoglio e porge sentite condoglianze alle famiglie delle 2 vittime e agli amici di #SkyTeamCremona. pic.twitter.com/Knos9Oh5dM
— Aeroclub Cremona (@AeroclubCremona) September 20, 2020