Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Tragico schianto in volo a Cremona: lutto ad Arco per la morte di Alessandro Tovazzi

Share Button

L’Aero Club Cremona esprime il proprio cordoglio e porge sentite condoglianze alle famiglie delle 2 vittime e agli amici di #SkyTeamCremona

NordEst – E’ Alessandro Tovazzi, di Arco una delle due vittime dell’incidente aereo avvenuto questa mattina (20 settembre) a Cremona: si tratta di Alessandro Tovazzi, paracadutista di 41 anni, grande appassionato di sport estremi.

L’altra vittima è Stefano Grisenti, pilota 54enne di San Secondo Parmense. La tragedia è avvenuta nel territorio di Castelverde, piccolo comune alle porte di Cremona, nella frazione di Livrasco.

Il Pilatus a nove posti, utilizzato per il lancio di paracadutisti, era decollato dall’Aero Club del Migliaro. Dopo il distacco di un’ala in volo, è precipitato e ha preso fuoco. Le vittime sono state ritrovate nei campi.

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine e dell’Agenzia per la sicurezza del volo, l’impatto – dopo il lancio – tra Alessandro Tovazzi, che indossava una tuta alare, e l’ala del velivolo potrebbe aver causato la caduta. A bordo c’erano altri paracadutisti ma si erano tutti già lanciati prima della tragedia.  Alessandro Tovazzi era candidato consigliere nelle elezioni in corso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *