Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Tragico incidente sugli sci a Pampeago: muore un 39enne di Parma

Share Button

È Massimo Cova, lo sciatore di 39 anni, morto sabato mattina a Pampeago per una tragica caduta su una pista nera

Trento – A nulla è servito l’intervento dell’eliambulanza poco prima di mezzogiorno. Cova, è stato trovato già morto. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato di servizio sulle piste.

L’uomo di 39 anni originario di Parma avrebbe perso il controllo degli sci finendo fuori pista e morendo sul colpo, lungo la pista Agnello.

Un altro grave incidente sugli sci si è verificato nel pomeriggio sulle Dolomiti durante uno escursione sul Piz des Conturines, sopra Passo Valparola. Uno scialpinista è finito in un canalone. Con gravi ferite è stato recuperato dall’elisoccorso di Peve di Cadore e trasportato all’ospedale di Brunico.

In breve

Un bambino di tre anni ha riportato gravi ferite in un incidente con un tratture a Scena. Il piccolo è finito sotto il mezzo agricolo nei pressi del maso di famiglia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Croce bianca e l’elisoccorso Pelikan 2 che ha trasportato il bambino prima all’ospedale di Bolzano, per poi essere trasferito d’urgenza a Verona.

Un anziano è rimasto intossicato sabato mattina nell’incendio della sua abitazione a Vigo Meano. E’ accaduto intorno alle 9.30; in fiamme il tetto di una casa a due piani. Quattro famiglie – una decina di persone in tutto – sono state evacuate in via precauzionale dalle abitazioni vicine a quella incendiata. Sul posto una ventina di vigili del Fuoco; oltre ai permanenti di Trento i volontari di Lavis, Meano e Gardolo.

Dati allarmanti di Meteotrentino sull’andamento climatico nel mese di dicembre e nel 2019.Temperature due gradi superiori alla media nell’ultimo mese dell’anno.

Il centrosinistra trentino scommette su Ianeselli alle comunali. il centrosinistra autonomista ritrova l’unità e un candidato, Franco Ianeselli. Lunedì 13 gennaio l’attuale segretario della Cgil del Trentino ufficializzerà la dimissioni dalla guida del sindacato. E nel pomeriggio dello stesso giorno dal tavolo della coalizione, che include anche il Patt, dovrebbe uscire l’ufficializzazione della candidatura per Palazzo Thun.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *