NordEst

Tentato furto al Consorzio turistico del Vanoi: malviventi si dileguano a mani vuote

Share Button
Serratura da sostituire, porta scassinata e fortunatamente nessun danno interno per la sede del Consorzio turistico del Vanoi a Canal San Bovo,  presa di mira dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì.

A segnalare il fatto, è stata la responsabile dell’ufficio, Wilma Loss, che come ogni mattina si è recata al punto informazioni per la consueta apertura.

Giovedì mattina si è però subito accorta di quanto era avvenuto dopo aver trovato la porta bloccata. Immediata dunque la segnalazione ai Carabinieri della stazione di Canal San Bovo con la denuncia del danneggiamento subito.

Fortunatemente i malviventi non sono riusciti a sfondare l’ingresso e probabilmente spaventati da qualche rumore, hanno abbandonato l’impresa in piena notte.

Nell’ufficio erano presenti persone fino a tarda sera per una riunione della locale Pro Loco. Chi ha agito, è entrato quindi in azione dopo le 23 in pieno centro, sperando di trovare nel fondo cassa del Consorzio, eventuali incassi  derivanti dalla raccolta funghi, visto che nessun materiale di particolare valore è presente all’interno della struttura.

Nessuno dei vicini ha avvertito rumori durante la notte. Sul caso indagano i militari dell’Arma che si stanno occupando del caso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *