Era stata chiusa in via precauzionale nella serata di mercoledì 1 maggio. La riapertura dopo le verifiche in zona con il miglioramento delle condizioni meteo
Trento – Riaperta da venerdì mattina alle 7.00 la circolazione sulla SS350 di Val d’Astico nel tratto compreso tra la località Buse e il confine provinciale. Lo ha deciso il Servizio Gestione Strade della Provincia che, a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici del Servizio Geologico e in considerazione dell’evoluzione meteorologica, prevista in miglioramento, ha dato l’ok alla ripresa della circolazione nel tratto stradale precauzionalmente interdetto al traffico nella serata di ieri, mercoledì 1 maggio, per motivi di sicurezza proprio a causa delle avverse condizioni meteo. Allo stesso tempo riprenderanno le lavorazioni di ripristino e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la sede stradale.
In breve
Scontro frontale giovedì mattina, sulla S.p. 71, all’altezza di Civezzano. A bordo sui due mezzi 5 giovani, tutti poco più di 20 anni, nessuno è in gravi condizioni ma quattro di loro sono stati trasportati in ospedale, al Santa Chiara di Trento, per accertamenti e medicazioni. Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civezzano e la Polizia locale.
Terremoto in Trentino: registrata una lieve scossa. E’ stata avvertita, poco prima delle 18 nella giornata del primo maggio. L’epicentro possibile individuato fra Mori e Brentonico. Nessun danno, magnitudo 2.7.