Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Soccorso alpino e volontari in azione per una anziana dispersa: ritrovata incolume

Share Button

È stata ritrovata incolume verso le 21 di martedì sera, la donna dispersa dal pomeriggio nei boschi di Lagolo (Madruzzo, Valle dei Laghi).
E’ stata trovata grazie alla traccia seguita dai due cani molecolari della Scuola provinciale Cani da Ricerca, in zona Doss Qualon, sopra Lagolo. Dopo averle prestato le prime cure, i soccorritori l’hanno accompagnata all’ambulanza per le cure del caso

Trento – Ritrovata martedì sera l’anziana donna trentina che stava  stava cercando funghi in compagnia del marito nei boschi di Lagolo. L’allarme è stato lanciato verso le 12 dal marito che l’ha persa di vista e non l’ha trovata al punto in cui era parcheggiata la loro macchina.

Le operazioni di ricerca sono state attivate immediatamente. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto la squadra di terra della Stazione Trento – Monte Bondone, che ha cominciato a scandagliare il bosco, a partire dal sentiero 618 imboccato dai due fungaioli questa mattina e che porta sul monte Bondone.

Nel corso della giornata, si sono unite alla ricerca le squadre di altre Stazioni del Soccorso Alpino (Paganella Avisio, Riva del Garda, Rovereto, Ala e Val di Ledro), insieme ai Vigili del Fuoco e alle unità cinofile del Soccorso Alpino, della Croce Rossa e della Scuola provinciale Cani da Ricerca e da Catastrofe che ha inviato sul posto anche un cane molecolare.

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *