Primiero Vanoi

Scuola Aperta a Primiero, sabato 19 gennaio dalle 15 alle 18

Share Button

Scuola aperta per l’Istituto di Istruzione Superiore di Primiero

Primiero (Trento) – Sabato 19 gennaio 2019, dalle ore 15.00 alle 18.00, l’Istituto di Istruzione Superiore di Primiero propone il secondo incontro di Scuola aperta nella propria sede di Via delle Fonti 10, a Transacqua. L’incontro intende offrire ai futuri studenti e alle loro famiglie l’opportunità di conoscere più da vicino l’offerta formativa dell’Istituto, le peculiarità dei Corsi e dei progetti attuati, ma anche di confrontarsi direttamente con il corpo docente e di visitare la struttura scolastica.

In particolare, saranno proposti brevi percorsi guidati nelle aule e nei laboratori di Fisica, Chimica, Costruzioni, CAD, Informatica, Lingue, con simulazioni dell’attività didattica curate da insegnanti e studenti. Resta sempre aperta la possibilità di visitare l’Istituto Superiore di Primiero anche in altre giornate ed orari fissando un appuntamento in Segreteria (tel. 0439/62435).

L’Istituto Superiore di Primiero nell’a.s. 2018/19 
Indirizzi: Liceo Scientifico Scienze applicate, Istituto Tecnico Economico (ind. Amministrazione Finanza e Marketing e Turistico) e Istituto Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio, con Biennio comune ITIS.
Iscritti: 262, oltre un terzo dei quali proveniente da Arsiè, Gosaldo, Feltre, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Seren del Grappa, Sovramonte.
Mobilità internazionale: quest’anno 5 alunni frequenteranno la classe IV all’estero (1 in Ungheria, 1 in Francia e 3 negli USA).
Peculiarità: scambi e settimane linguistiche al III e IV anno, certificazioni linguistiche e insegnamenti in CLIL, attività scientifiche in laboratorio, adesione ad iniziative di educazione alla cittadinanza e alla cultura in collaborazione con istituzioni locali e nazionali (FAI, CRI, Forze dell’ordine, Biblioteche, Bottega dell’Arte); Test center ECDL accreditato; Istituto più volte premiato come “Scuola più sportiva della Provincia”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *