Primo Piano

Primiero San Martino di Castrozza, la minoranza chiede chiarezza sulla Giunta

Share Button

Mentre lentamente il nuovo Comune di Primiero San Martino di Castrozza muove i primi passi – ad un anno ormai dal referendum 2015 – (nelle foto i nuovi cartelli stradali), la minoranza ha già depositato la prima interpellanza rispetto alla Giunta. C’è tempo invece fino al 22 giugno per il concorso di assistente amministrativo contabile

primiero
Installata nei giorni scorsi la nuova segnaletica stradale all’ingresso del Comune. I vecchi cartelli di confine, provvisoriamente integrati, verranno lentamente rimossi. Saranno invece mantenuti gli emblemi storici presenti all’entrata dei paesi (ph. Primiero SMart)

 

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Il consigliere Paolo Simion, capogruppo di “E’ Tempo di Primiero”, presenta la sua prima interpellanza al nuovo Comune. “Con la proclamazione del Sindaco e l’insediamento del neoeletto Consiglio comunale, inizia l’attività della nuova Amministrazione del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Sull’Albo telematico del Comune – spiega Simion –  all’indirizzo www.comuneprimiero.tn.it, vengono pubblicati gli atti relativi alle decisioni del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale, nonché ogni altro documento di rilevanza pubblica. Invitiamo tutti i cittadini a tenersi costantemente informati in merito alle iniziative intraprese dai vari organi comunali.

Chi ci segue sulla nostra pagina facebook – precisa il consigliere -, potrà tenersi aggiornato sulle iniziative prese dai singoli consiglieri del Gruppo di minoranza ‘E’ Tempo di Primiero’. Ogni contributo o suggerimento è apprezzato. Nei giorni scorsi è stato chiesto al nuovo Sindaco Daniele Depaoli, quali siano le motivazioni della “nomina di 5 assessori, uno in più rispetto a quanto stabilito dalla normativa vigente per i Comuni con popolazione superiore a 3.000. Nel prossimo Consiglio comunale ci verrà data la risposta”.

>La Giunta del nuovo Comune

minoranza1

 minoranza2<Clicca sui documenti per leggere

 

 

Nuova assunzione in Comune: domande entro il 22/6

Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza ha aperto un bando di assunzione a tempo indeterminato (20 ore settimanali) per la figura di assistente amministrativo contabile. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate presso l’ufficio Segreteria della sede municipale di Fiera di Primiero entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 giugno. Per ulteriori informazioni visita questo link

Share Button

One Reply to “Primiero San Martino di Castrozza, la minoranza chiede chiarezza sulla Giunta

  1. Mi chiedo perché ancora una volta, come abbiamo potuto vedere anche negli interventi del primo consiglio comunale, il dott.Paolo Simion sprechi il suo tempo in interpellanze poco costruttive per il nostro paese.
    Credo che i problemi della nostra valle siano ben altri rispetto al numero di assessori, soprattutto quando il budget destinato alla giunta resta invariato sia che gli assessori siano 4 sia che siano 5, cosa sottolineata, se non sbaglio, anche nel consiglio comunale dal sindaco.
    Non essendoci incidenza sulla cassa del comune non vedo perché non distribuire le varie competenze a 5 persone anziché 4 in modo che(e questo me lo auguro) le varie tematiche e problematiche possano essere meglio seguite, anziché avere una persona con più incarichi.
    Per quanto riguarda il punto di vista giuridico, non mi cimento minimamente perché non è il mio campo, spero che se è stata fatta questa scelta ci sia stato un controllo sulla possibilità di metterla in atto seguendo le norme vigenti.
    Ora mi auguro che la minoranza (organo fondamentale all’interno di un comune)possa fare un buon lavoro ma come ho già detto prima, che questo sia costruttivo e basato sui fatti e non su dicerie di paese o notizie stampa non verificate.
    Allo stesso modo mi auguro che la maggioranza e la giunta nello specifico agiscano con la maggior trasparenza possibile e che entrambe le parti riescano a risollevare le sorti della nostra splendida valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *