Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Primiero San Martino di Castrozza, ecco la Giunta Depaoli

Share Button

Dopo le elezioni di domenica 8 maggio, definiti assessori e deleghe: primo Consiglio comunale lunedì 23 maggio

primiero

– Il primo Consiglio Comunale del 23 maggio (Odg)

danieledepaoliPrimiero San Martino di Castrozza (Trento) – Via libera a poco più di una settimana dal voto di domenica 8 maggio, alla nuova Giunta Depaoli. Come in quasi tutti i Comuni trentini di importanti dimensioni, anche a Primiero è stato deciso di optare per la possibilità prevista dalla legge e dallo statuto, di portare gli assessori da 4 a 5, senza nessun aggravio per le casse del Comune.

Giunta a cinque quindi (nelle foto in basso), con due donne nell’esecutivo, mentre il vice di Daniele Depaoli sarà Paolo Secco ex presidente di Acsm Spa. Tra gli assessori nominati c’è anche Giacobe Zortea (ex vice sindaco di Siror), presidente in carica dell’Ente Parco Paneveggio Pale San Martino: con questa nomina, dai prossimi mesi dovrebbe passare il testimone per la presidenza di Villa Welsperg.

Antonella Brunet è invece una nota albergatrice locale, mentre Francesca Franceschi e Nicolò Simoni sono amministratori uscenti rispettivamente dei Comuni di  Fiera e Transacqua. 

Assessori e deleghe

Ecco nel dettaglio tutte le deleghe:

Paolo Secco (nella foto) ASSESSORE e VICE SINDACO con competenze in materia di urbanistica, edilizia privata, patrimonio comunale, efficienza energetica e cantiere comunale.

Allo stesso vengono attribuite le funzioni di VICESINDACO, con incarico di sostituzione del Sindaco in caso di assenza o di impedimento temporaneo dello stesso.

Antonella Brunet quale ASSESSORE con competenze in materia di attività turistiche, commercio, decoro urbano, manifestazioni ed eventi, associazionismo e comitati turistici locali.

Francesca Franceschi quale ASSESSORE con competenze in materia di attività culturali, rapporti con le frazioni, istruzione e politiche sociali.

Nicolò Simoni quale ASSESSORE con competenze in materia di ambiente, parchi pubblici ed arredo urbano, viabilità e mobilità, comunicazione ed informazione, politiche giovanili, sicurezza urbana ed ampliamento del progetto di fusione dei Comuni di Primiero.

Giacobbe Zortea quale ASSESSORE con competenze in materia di agricoltura, foreste ed usi civici, rapporti con le frazioni di San Martino di Castrozza e passo Rolle, lavori pubblici, attività produttive, attività sportive, attuazione del protocollo d’intesa sulle aree sciabili.

Rimangono in capo al Sindaco le competenze in materia di protezione civile, sanità, polizia locale, personale, bilancio, tributi e rapporti sovracomunali, oltre a quanto altro non specificato nelle deleghe attribuite ai singoli assessori.

Il Consiglio comunale

PRIMIEROsmart

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *