Primo Piano Primiero Vanoi

Primiero, La Lega alle ‘Fiere’: “Non si dimentichino le oltre duemila firme per il tunnel di Rolle”. Acquisizione Impianti in dirittura d’arrivo (VIDEO)

Share Button

Il Consigliere provinciale Maurizio Fugatti con la coordinatrice locale, Martina Loss e altri membri del partito,  sono tornati sulle questioni legate a passo Rolle. Al tradizionale gazebo della Lega Nord Trentino, si è rivisto anche l’ex parlamentare Rolando Fontan

 

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – La Lega Nord non perde l’occasione delle fiere autunnali di Primiero, per una conferenza stampa con i giornalisti locali. Al centro dell’attenzione ovviamente i temi relativi al futuro di passo Rolle.

Tra i più scottanti di questi giorni, la variante stradale della “Busa bella” con il recente intervento molto deciso del presidente del Parco, Silvio Grisotto (“pronto anche a farsi da parte”), ma anche l’acquisizione degli Impianti ormai in dirittura d’arrivo, dopo l’accordo preliminare che sarebbe stato già siglato tra SITR e Imprese e Territorio.

Il consigliere leghista Maurizio Fugatti, ha illustrato l’interrogazione presentata nei giorni scorsi in Consiglio provinciale evidenziando l’importanza delle duemila firme raccolte nei mesi scorsi, a favore del tunnel paravalanghe. Un’iniziativa che non può essere dimenticata dalla Provincia, ma nemmeno dagli Enti locali.

Guarda l’intervento del consigliere provinciale Maurizio Fugatti (Lega)

Il protocollo d’Intesa

“Evidenziandone i ritardi, nel Protocollo d’intesa fra Provincia e amministratori e forze economiche locali, firmato nel lontano aprile 2015, non si parla espressamente di tunnel – ha ricordato Fugatti – ma riteniamo che sia opportuno prendere in considerazione le prese di posizione di tanti primierotti.

Riguardo il collegamento San Martino – Rolle, il consigliere provinciale ha affermato: “Dato per certo (o quasi) che gli impianti della Sitr di Passo Rolle verranno acquistati dalla società di impianti “Imprese e Territorio”, non dovrebbero esserci più ritardi nell’attuare il più rapidamente possibile il Protocollo che prevedeva il finanziamento del collegamento”.

La Lega ha sollecitato infine la convocazione del Tavolo di lavoro previsto in Provincia, per accelerare l’iter di realizzazione del sistema di collegamento San Martino – Rolle.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *