NordEst

Orindo Loss nuovo presidente del Consorzio turistico del Vanoi

Share Button
Il nuovo presidente – E’ Orindo Loss di Caoria, il nuovo presidente del Consorzio turistico del Vanoi. Suo vice è stato nominato  invece Marco Felici di Cicona. Lo ha deciso mercoledì sera l’assemblea.

Il Direttivo –
Pietro de Marchi, Orietta Taufer, Rosella Zortea faranno parte del Direttivo consorzio; delegati Pro Loco: Flavio Rattin, Ruggero Loss e Santo Rattin. Le funzioni di segreteria generali sono state confermate a Wilma Loss.

Tutte le nomine dei giorni scorsi –
Nei giorni scorsi nel Vanoi erano stati rinnovati tutti i direttivi delle varie pro loco distribuite sul territorio del comune di Canal San Bovo. Ecco invece i direttivi nelle rispettive zone:
  • Pro loco Prade Cicona e Zortea:
presidente Marco Felici, vice Elena Corona, segretaria Orietta Zortea, Consiglieri Parisi Alfonso, Bollini Enrico, Cecco Claudia, Rattin Teresa, Rattin Marco; Rappresentanti per il Consorzio: Felici Marco e Loss Dorino.
Il programma estivo –
Tra le iniziative già programmate per quest aPro loco ci sono le tradizionali Feste dei Patroni di Prade e di Zortea, con l’idea di organizzare di nuovo l’antico Giro dei Tabia` all’interno della sagra di Prade,  Per la sagra di Zortea, si sta pensando di organizzare un mercatino artigianale con la presenza degli artigiani di zona ( siamo ben consapevoli che non si faranno affari d’oro agli artigiani, ma sicuramente ravviverà la festa creando un momento d’unione, se no un po’ alla volta anche le sagre perderanno il loro spirito che era quello di far incontrare le persone dopo un lungo inverno). Ritornerà anche la festa degli Alpini in una nuova forma, continuerà la tradizionale messa sul Monte Coston con pranzo Alpino alla malga Boalon. Non mancheranno i burattini di Luciano Gottardi appuntamento classico dell’estate e altre serate a tema quali il ” Balcone Fiorito”. All’interno del progetto “Cicona Fumetto e` stato organizzato il: Primo Concorso Nazionale di Fumetto e per l’occasione sono stati inviati oltre 300 inviti a tutti agli Istituti d’Arte, Licei Artistici, Scuole di Fumetto d’Italia.
  • Pro loco Ronco:
presidente Rattin Bortolo, vice Fontana Giancarlo, segretario Rattin Andrea Consiglieri: Corona Andrea, Fontana Alessio, Fontana Annalisa, Fontana Marina, Rattin Giuliano Rappresentanti per il Consorzio: Rattin Flavio e De Marchi Pietro
  • Pro loco Canal San Bovo, Gobbera:
presidente Furlan Daniele, vice Rattin Albert, segretaria Loss WIlma
Consiglieri: Bettega Narciso, Loss Verena, Sordo Andrea, Fruet Mariapiera, Rattin Giulia, Fabbris Pietro, Bellot Ambra; Rappresentanti per Consorzio Rattin Santo e Zortea Rosella
  • Pro loco Caoria:
presidente Sicheri Silvano, segretaria Trotter Paola, Consiglieri: Cecco Marco, Taufer Dino, Taufer GIanna, Taufer Orietta, Rattin Roberta, Loss Orindo; Rappresentanti per il Consorzio Loss Orindo e Taufer Orietta
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *