Primo Piano Trentino Alto Adige

Note sulla neve con Dolomiti Ski Jazz

Share Button

La Val di Fiemme verrà riscaldata dalle atmosfere della black music, dal 12 al 19 marzo

Dolomiti Ski Jazz

Trento – È in arrivo una settimana ricca di concerti e divertimento sulle piste da sci e nei locali della Val di Fiemme. Musica calda tra paesaggi ghiacciati: questa l’originale idea che da ben diciannove edizioni è alla base del Dolomiti Ski Jazz, un festival che ha il sapore dell’avventura, musicale e sportiva.

In Val di Fiemme, dal 12 al 19 marzo, la black music più popolare, il jazz e il funk faranno parte del paesaggio dolomitico tardoinvernale, con vari concerti all’aperto in alta quota nei punti di riferimento per gli sport tipici della stagione fredda, luoghi raggiungibili con gli impianti di risalita o sciando. In uno stimolante cocktail di natura e attività all’aria aperta, di neve e musica, con Dolomiti Ski Jazz le esibizioni si ascoltano con gli sci ai piedi, direttamente sulle piste, tra una discesa e l’altra, con un orecchio ai ritmi più coinvolgenti e l’occhio sui panorami alpini innevati. Sonorità sempre nuove e scorci ogni giorno diversi per i concerti – tutti a ingresso gratuito – che si svolgono verso l’ora di pranzo in suggestivi rifugi in alta quota.

La sera invece ci si rilassa nel fondo valle, dove la musica continua a pieno ritmo tra teatri, locali notturni e hotel, con i nomi di spicco del programma: Donny McCaslin, Ty Le Blanc, Roberto Gatto e Boris Savoldelli, tra gli altri.

Info: www.dolomitiskijazz.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *