Primiero Vanoi

Nonni Vigili a Primiero, rinnovate le cariche

Share Button

Sabato 15 ottobre presso la “Lisiera” di Tonadico si è svolta l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Associazione Volontaria Nonni Vigili di SopraPieve per il rinnovo delle cariche sociali. Altre news in breve dal Comune di Primiero

nonni1

nonni2Primiero (Trento) – Dopo una breve introduzione del Presidente in scadenza Antonio Mazzier e i saluti dell’ Assessore competente Francesca Franceschi, è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo dei nonni vigili che sono mancati dal 2011 al 2016 : Giulio Mazzurana, Ivo Crepaz, Italo Loss, Adriano Molinari, Longo Giovanbattista.

Si è passati poi alla lettura della Relazione del Presidente sull’attività dell’Associazione e all’approvazione del Rendiconto finanziario anno 2015-2016.

I neo eletti

Il quarto punto all’ordine del giorno prevedeva il rinnovo delle cariche sociali e questi sono i risultati delle votazioni :

nonni3Presidente Antonio Mazzier – Segretario Pietro Gilli – Rappresentante frazione di Fiera Gabrielle Gubert – Rappresentante frazione di Tonadico Sergio Depaoli – Rappresentante frazione di Transacqua Piergiorgio Scalet – Rappresentante frazione di Siror Ivano Gaffo – Revisori dei conti : Santina Franceschi, Renzo Degianpietro,Valentino Salvadori.

Un encomio speciale va a Giancarlo Brunet e ad Augusto Zugliani che nel 2017 raggiungeranno il traguardo degli 80 anni, per questo motivo a malincuore non potranno più prestare servizio nell’Associazione.

Un vero peccato, questi futuri ottantenni ancora pieni di energia e con tanta voglia di fare, sapranno rendersi certamente ancora utili in altre attività sociali.

Al presidente, ai membri nuovi e riconfermati del Direttivo nonchè a tutti i soci dell’Associazione, va il ringraziamento del Comune,  perchè la loro presenza quotidiana aiuta i bambini ad affrontare con maggior sicurezza i punti critici di attraversamento stradale.

A piedi sicuri da casa a scuola con l’aiuto dei Nonni Vigili e della Polizia Locale è diventato con gli anni un servizio fondamentale, apprezzato da tutte le famiglie non solo per il controllo degli attraversamenti, ma anche per vigilare sulle zone in prossimità delle scuole.

Chi sono i Nonni Vigili

Il Nonno Vigile è un pensionato/a che decide di dedicare un pò del suo tempo libero per prendersi cura dei bambini all’ uscita e all’entrata dalla scuola o per aiutare in occasione di qualche evento particolare.

E’ un servizio di volontariato civico che permette ai pensionati di partecipare attivamente alla vita della comunità. Diventare un “nonno vigile” fa bene anche a sè stessi. Si impegna infatti il proprio tempo per un servizio prezioso e utile e si ha la possibilità di fare nuove amicizie con persone animate dagli stessi valori e dalla stessa voglia di rendersi utili.

Attualmente i Nonni Vigili del SopraPieve sono 32, sarebbe però molto importante accrescere il numero dei volontari per organizzare al meglio il servizio.

Ecco come diventare Nonno Vigile

Se sei interessato/a a questo progetto puoi telefonare al cell. 328 934 9075 per avere informazioni o rivolgerti al Comune Primiero San Martino.

– Altre news in breve dal Comune di Primiero

 

SUMMER JOB

Si è conclusa positivamente l’esperienza SUMMER JOBS 2016 per 20 ragazzi tra i 14 e i 16 anni residenti nel Comune di Primiero SMDC, patrocinata dall’Amministrazione e coordinata dall’Associazione APPM.

NUOVA SALA MENSA

Amministratori del Comune di Primiero a cena nei giorni scorsi con altri rappresentanti istituzionali, dirigente scolastica e artigiani che hanno effettuato i lavori, maestri, bidelli e cuoche nella nuova sala mensa della scuola primaria di Primiero. Dopo diversi anni d’attesa, i quasi duecento bambini che frequentano le Scuole Elementari di Primiero potranno finalmente godere quotidianamente di questo nuovo ed efficiente servizio.

TANTI AUGURI GIACOMO SIMON

Dopo quasi 40 anni di servizio per il Comune di Transacqua e, negli ultimi sei mesi, per il Comune di Primiero San Martino, Giacomo Simon ha raggiunto il meritato pensionamento. Nel ringraziarlo per il suo prezioso servizio, per la grande disponibilità, per il buon senso, la capacità professionale dimostrata e per il suo forte attaccamento all’ente, l’Amministrazione comunale gli augura il meglio per questo nuovo importante traguardo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *