Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Primiero, “Only The Brave 2016”: Taufer, Rocca e Fedrizzi sul podio. Tra i Corpi vincono i Permanenti (CLASSIFICHE/VIDEO)

Share Button

Nuova formula con partenza dal “Brolo” di Mezzano e molti più iscritti da tutto il Trentino e non solo, nell’edizione 2016 della gara in nottura dei Vigili del fuoco di Primiero

otba

 

>Guarda le foto dell’evento #otbvvf2016

>Alcune immagini della partenza (VIDEO)

>La pagina facebook ufficiale

Mezzano (Trento) – Successo riconfermato con partenza dal “Brolo”, la piazza di Mezzano, per l’evento in notturna, “Only the brave”, organizzato dai Vigili del fuoco di Mezzano in collaborazione con il Distretto di Primiero. 

L’evento ha lo scopo di stimolare i Vigili del Fuoco a migliorare la propria preparazione fisica e, soprattutto, il proprio rapporto con l’autorespiratore, strumento essenziale per l’interventistica odierna. Stando a recenti studi, i Vigili del Fuoco hanno una preparazione insufficiente per affrontare in tranquillità e sicurezza interventi impegnativi.

Indossare l’autorespiratore, non solo per la gara ma anche per le prove e gli allenamenti, contribuisce ad aumentare il livello di preparazione. I partecipanti si allenano infatti da mesi con determinazione, vivendo questa competizione come forma di educazione alla costante preparazione fisica necessaria per l’attività interventistica.

>Guarda il video

Vince San Martino di Castrozza

Alessandro Taufer di San Martino di Castrozza con il tempo di 45’13”.1  ha vinto l’impegnativa salita fino a San Giovanni, davanti ad Alessandro Rocca (45’18”.39) dei permanenti di Trento, mentre il terzo posto è andato a Gabriele Fedrizzi di Malè (45’24”.3). Dominio dei permanenti di Trento nella classifica dei Corpi, davanti a Strigno e Mori. 

Alla gara in notturna, per renderla simile ad un intervento in emergenza, hanno preso parte 150 Vigili del Fuoco in rappresentanza delle province di Trento, Bolzano, Belluno, Venezia, Verona, Pavia e Roma. Resistenza, concentrazione, corretta respirazione e volontà di raggiungere l’obiettivo sono gli elementi che hanno caratterizzano questo spettacolare evento, che ancora una volta si riconferma di successo per l’intero Distretto di Primiero.

Classifica Individuali

otb1

Classifica Corpi

otbcorpi2016

Classifica Individuali dal 34° posto

otb2

otb3

otb4

otb5

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *