Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Music Academy International, A Mezzano non solo musicisti internazionali ma anche tre brillanti trentini

Share Button

Tra loro anche la primierotta Linda Scalet con Filippo Corbolini e Rimvydė Muzikevičiūtė, assieme a molti giovani da tutto il mondo

Linda a sinistra, Filippo al centro e Rimvyde a destra a Mezzano

Mezzano (Trento) – Quest’anno, insieme ai molti studenti internazionali, a Primiero frequentano i corsi della Music Academy International anche tre ragazzi che studiano sassofono al conservatorio di Trento sotto la guida del Maestro Marco Albonetti.

Si tratta di Linda Scalet, di Primiero, Rimvydė Bernadeta Muzikevičiūtė, studentessa lituana da tempo in  Trentino e Filippo Corbolini di Cognola.

In Concerto il 26 e 28 luglio

Con la Music Academy International faranno parte dell’orchestra nel musical “Chicago” di Kander & Ebb con concerti il 26 e 28 luglio presso l’Auditorium di Primiero.

Un’altra esperienza da mettere nel loro bagaglio artistico oltre a numerose masterclass internazionali e vari concorsi nazionali e internazionali. Abbiamo chiesto loro che cosa si prova a vivere un’emozione come questa, proprio in Trentino.

Musica ed emozioni

“Sono felice di far parte dell’orchestra di questo bellissimo progetto che da anni riempie la nostra valle di musica di alto livello… è un piacere aggiunto per me potermi esibire a casa mia”, sorride con grande soddisfazione Linda, 22 anni, primierotta.

Filippo, ventunenne, il più giovane dei tre ma il più “vecchio” in quanto ad anni di conservatorio, spiega:”È un’occasione poter partecipare al festival e fare tesoro di questa bella esperienza: partecipare a questo musical significa poter conoscere altri musicisti, le loro esperienze e metterci alla prova in un genere diverso dal solito a cui siamo abituati”.

Rimvyde, 23 anni: “Sarà sicuramente una bella esperienza trascorrere dieci giorni assieme ad altri studenti internazionali e poter suonare assieme in un luogo così suggestivo”.

Il loro ringraziamento va in particolare al Maestro Francesco Schweizer, docente al Conservatorio di Trento, per questa occasione unica, che certamente rimarrà nel loro cuore.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *