Bot, Il Tesoro annuncia una nuova emissione di buoni a 12 mesi

Share Button

Saranno piazzati sul mercato Bot a 12 mesi per un importo minimo di 8 miliardi d 250 milioni di euro

NordEst –  A breve, il Tesoro, proporrà agli investitori una nuova emissione di titoli di Stato. Come spiega il ministero in una nota, saranno piazzati sul mercato Bot a 12 mesi per un importo minimo di 8 miliardi d 250 milioni di euro. La data di regolamento per l’operazione è il 12 settembre, mentre il termine per la prenotazione da parte del pubblico cade il 9 settembre. Il termine per la presentazione delle domande in asta è stato fissato alle ore 11.00 del 10 settembre, mentre quello per il collocamento supplementare alle 15.30 dell’11 settembre.

I titoli scadranno il 14 settembre del 2015. Attualmente – specifica il Tesoro – sono in circolazione poco più di 139 miliardi di euro di Bot (93 miliardi a 12 mesi e 46 miliardi a 6 mesi). Sono, inoltre, in scadenza al 12 settembre 9 miliardi e 775 milioni di euro di Bot a 12 mesi. Il 10 settembre, da momento che non sussistono specifiche di cassa, non saranno offerti al pubblico Bot trimestrali. Il Mef ricorda che ogni operatore che partecipa all’asta potrà presentare al massimo cinque richieste di acquisto, mentre l’importo dei titoli in questione sottoscritti non potrà essere inferiore ai mille euro.

“Per ciascuna emissione di Bot – si legge infine in un comunicato di Via XX Settembre – il prezzo fiscale di riferimento è il prezzo medio ponderato della prima tranche, calcolato sulla base del corrispondente rendimento medio ponderato”.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.