Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Mele per i bambini: collaborazione nel segno dell’Euregio

Share Button

Molti i ristoranti aderenti al progetto “Sabati della frutta“, dedicato ai più piccoli

mele

Bolzano – L’assessore Schuler alla presentazione del progetto con (da sinistra) Ennio Magnani, presidente della coop trentina Assomela, l’Obmann VOG Franz Varesco, Tommaso Valle di McDonald’s Italia e l’ad di VOG Klaus Gasser (Foto USP/mac)
Le mele provenienti da Alto Adige e Trentino attraverso VOG Products, azienda di Laives, sono al centro dei “Sabati della frutta”, l’iniziativa lanciata da McDonald’s Italia per promuovere tra i bambini un’alimentazione sana e bilanciata. L’assessore provinciale Arnold Schuler ha partecipato alla presentazione del progetto a Bolzano: “Il rafforzamento dei prodotti regionali in futuro sarà un fattore determinante per il successo dei prodotti tipici altoatesini e l’economia locale. È importante essere attrezzati con prodotti innovativi e partner forti”, ha ricordato Schuler. Nel settore dell’agricoltura, ha aggiunto l’assessore, “la collaborazione a livello di Euregio diventa concreta, come dimostra l’esempio della VOG Products, dove Alto Adige e Trentino lavorano fianco a fianco.”

Ogni ultimo sabato del mese, i ristoranti italiani del marchio internazionale offriranno questo innovativo prodotto in ogni Happy Meal, il menu dedicato ai più piccoli. Nel corso di tutta l’iniziativa si prevede una distribuzione di 1,5 milioni di bustine da 80 grammi con gli spicchi di mela VOG Products, distribuiti sotto il marchio Leni’s. L’azienda di Laives conta tra i soci 20 cooperative ortofrutticole e quattro produttori di mele a livello regionale, per complessivi 15mila agricoltori.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *