Primiero Vanoi

Macello di Primiero, le novità per i cacciatori

Share Button

Via libera in forma sperimentale, al servizio per la “raccolta di pelli ed ossa da abbattimento selvaggina”

macello primiero

Primiero (Trento) – Si tratta di un servizio sperimentale legato all’attività venatoria espletata sul territorio da parte dei cacciatori appartenenti alle locali riserve di caccia. Tra i vari servizi assicurati dal macello pubblico di Viale Piave, a Transacqua, è previsto che la Comunità di Primiero assicuri lo smaltimento dei sottoprodotti derivanti da macellazione degli animali con raccolta settimanale, servizio assicurato da una ditta specializzata del settore.

La specifica richiesta di questo innovativo servizio, è pervenuta dall’Associazione Cacciatori Trentini – Consulta del Distretto di Primiero nel settembre 2012, ed è stata attivata per la stagione venatoria 2012/2013.

L’intervento è fortemente richiesto dal territorio, anche al fine di assicurare all’utenza la possibilità di poter conferire i resti animali in punto di raccolta unico evitando, l’abbandono sul territorio dei resti degli animali abbattuti che può creare problemi anche dal punto di vista igienico e sanitario per la realtà territoriale.

Il servizio come attualmente impostato, prevede il conferimento di un massimo di 300 capi, indipendentemente dalla grandezza e soddisfa le richieste provenienti dall’Associazione Cacciatori del Distretto di Primiero.

Si è stabilito quindi che il servizio venga assicurato con ritiro dei resti degli animali abbattuti presso un unico punto di raccolta, individuato presso la struttura di macellazione ubicata in Viale Piave a Transacqua, nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *