NordEst

Lutto a Gallio, Ex Finanziere uccide moglie e figlio, poi si suicida

Share Button
La tragedia famigliare – Nuova tragedia famigliare nel Nordest. Tre corpi senza vita all’interno di un’automobile, una Opel Meriva parcheggiata non lontano dalle piste da sci da fondo di Campo Mulo, frazione di Gallio, sull’altopiano di Asiago.

Si tratta di un tragico caso di omicidio-suicidio maturato all’interno di una famiglia di Asiago. Secondo una prima ricostruzione, Sergio Colella, ex finanziare in servizio a Vicenza – oggi in congedo per malattia – avrebbe ucciso la moglie, Rosa Finco, titolare di un’agenzia immobiliare ad Asiago ed il figlio di 15 anni (frequentava la prima liceo ad Asiago) quindi si è tolto la vita.

La scoperta solo il giorno dopo –
Giovedì mattina alcuni passanti dopo aver notato l’auto in una zona isolata, si sono avvicinati e hanno sbirciato all’interno dell’abitacolo, scorgendo i tre corpi senza vita. Immediata la segnalazione alla locale stazione dei Carabinieri. Sul posto i militari di Gallio, affiancati nelle indagini dai colleghi del nucleo investigativo di Vicenza.

L’ex finanziere, Sergio Colella, residente ad Asiago, avrebbe convinto nel tardo pomeriggio di mercoledì la moglie e il figlio ad andare con lui fino al parcheggio che si trova poco lontano dalle piste da sci da fondo. Qui, una volta fermata la vettura, avrebbe esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro la moglie, che era alla guida, e il figlio Alessandro, che era seduto accanto alla madre. Poi, avrebbe rivolto l’arma contro di lui uccidendosi. 

Lutto a Gallio – Sul luogo della tragedia, oltre ai carabinieri, il medico legale Andrea Galassi, il Pm e il comandante delle fiamme gialle di Vicenza, colonnello Antonio Morelli per fare il punto su quanto accaduto. Il primo cittadino di Gallio, Pino Rossi, ha parlato di una "tragedia terribile", per una famiglia molto unita. A Gallio è stato decretato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *