Primo Piano

Tragedia sfiorata per l’elisoccorso Trentino: rientra alla base dopo aver toccato la roccia con le pale

Share Button

Nella zona del monte Casale, durante un intervento sulla palestra di roccia di Pietramurata. Leggermente scheggiate le pale del mezzo. Elisoccorso, nei mesi scorsi il tragico incidente in quota 

Trento – Un incidente è avvenuto sabato mattina a uno degli elicotteri del soccorso del Trentino, costretto al rientro alla base a Mattarello di Trento.

L’elisoccorso risulta avere urtato con le pale delle rocce, salendo verso il monte Casale per un intervento. Il pilota a questo punto ha deciso il rientro e l’invio di un nuovo elicottero per il soccorso.

Il Nucleo elicotteri della Provincia autonoma di Trento è stato impegnato sabato  mattina in un’operazione di recupero di un rocciatore che è rimasto infortunato sulla palestra di roccia di Pietramurata.

L’intervento, particolarmente difficile, si è concluso positivamente e l’infortunato – un giovane scalatore di 26 anni, con diversi traumi non gravi – è stato condotto all’Ospedale Santa Chiara di Trento.

Proprio durante la manovra, le pale del mezzo hanno sfiorato la roccia risultando leggermente scheggiate. Il protocollo di sicurezza prevede in questi casi l’immediato rimessaggio del mezzo. Sono già state attivate le procedure per sostituire le parti rovinate.

Pochi mesi fa il tragico incidente in quota, fortunatamente senza feriti

  • In breve

Share Button

2 Replies to “Tragedia sfiorata per l’elisoccorso Trentino: rientra alla base dopo aver toccato la roccia con le pale

  1. Passione grinta vi rendono unici. Giorno, notte, bello o brutto che sia il tempo sempre pronti a salvare chi ha bisogno. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *