Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Il Maltempo sferza il Centro-Nord: due morti in Toscana. Caduti frammenti dal Campanile di San Marco

Share Button

Riunità l’unità di crisi della Protezione Civile. Almeno 3  persone ferite in provincia di Lucca per il distacco di un tetto. Più di 100 persone evacuate dalle loro abitazioni a Massa e Carrara. Caduti alcuni frammenti dal Campanile di San Marco. Le Regioni colpite chiedono lo stato di calamità. Allarme meteo ancora per 36 ore. A Milano chiusi i parchi

NordEst (Adnkronos) – Un uomo e una donna sono morti in Toscana a causa del maltempo. L’uomo è stato travolto da un albero a Sorbano del Giudice (Lucca) mentre la donna è stata colpita da un albero al Parco La Malfa a Carrara. Forti rovesci e temporali anche su gran parte della Liguria, la Lombardia centro-meridionale, l’Emilia e la parte più occidentale del Veneto.

L’emergenza in Veneto

Venezia è stata colpita nella tarda mattinata di giovedì 18 agosto, da un forte nubifragio , con raffiche di vento così forti da rovesciare anche i tavolini all’aperto e gli ombrelloni dei caffè in piazza San Marco. Momenti di paura anche al Lido di Venezia, dove il vento ha danneggiato molte strutture all’aperto.

Tutto il Veneto è alle prese già dalla scorsa notte con temporali anche di forte intensità, che hanno causato locali allagamenti. Numerose le strade interrotte per la caduta di alberi. Danni anche negli stabilimenti balneari. In alcune aree della provincia di Verona sono caduti oltre 20 millimetri di pioggia in poche ore. Al momento non risultano danni alle persone.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *