Incendio a Tonadico, Quaranta Vigili del fuoco mobilitati da Primiero, Imèr e Mezzano: famiglia evacuata ma nessun ferito, danni ingenti

Share Button

Allarme scattato verso le 11 di sabato. Le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio sono terminate verso le 17.30 di sabato. Una famiglia evacuata

Le prime immagini dell’incendio di Tonadico

Tonadico (Trento) – È stato domato in breve tempo, grazie all’immediato intervento dei Vigili del fuoco, l’incendio scoppiato sabato mattina nel Primiero, in un apartamento di via Tonadico. Le operazioni di messa in sicurezza sono durate però fino alle 17.30 di sabato pomeriggio, quando le squadre sono rientrate nelle rispettive Caserme.

Vigili mobilitati da tutta la valle

Le fiamme a poche decine di metri dallo storico palazzo Scopoli

Quaranta Vigili del fuoco mobilitati

Da Primiero, Imèr Mezzano.  Una giovane famiglia con figli piccoli è stata evacuata, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.  Danni ingenti si registrano all’intera struttura, e in particolare al tetto da rifare. Le fiamme hanno infatti interessato la parte esterna dell’appartamento al primo piano nel pieno centro del paese. All’interno della casa danni da fumo. L’intera comunità di Tonadico si è stretta alla famiglia, aiutandola durante l’emergenza. Accertamenti sono in corso per stabilire l’esatta origine del rogo.

L’abitazione interessata, è situata a pochi metri dallo storico Palazzo Scopoli a Tonadico nel Primiero e circondata da diverse case. Fortunatamente nessuna conseguenza per lo storico Palazzo e per le molte abitazioni vicine. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia locale.

Le operazioni di messa in sicurezza del tetto interessato dalle fiamme

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.