Primo Piano Primiero Vanoi

Funicolare San Martino Rolle, ecco il documento integrale ‘top secret’ scritto da ACSM per i Comuni

Share Button

Questo è il documento che doveva rimanere ‘top secret’ scritto nelle scorse settimane da ACSM per i Comuni di Primiero Vanoi Mis, legato alla funicolare, presentato all’incontro con i vertici della Provincia

rolle_34083

Primiero (Trento) – Un documento dei Comuni, che vede l’azienda elettrica locale Acsm al centro delle strategie future in tema di impianti locali, dopo i molti dubbi dei mesi scorsi.

La stessa Acsm (l’Azienda elettrica governata dai Comuni locali) che nei mesi scorsi – in piena campagna turistica invernale – si era vista costretta a staccare la spina ad alcuni impianti di risalita, oggi è motore per lo sviluppo della futura funicolare San Martino Rolle e delle relative opere accessorie.

Non senza perplessità locali da parte di molti utenti dell’Azienda stessa, che si interrogano sul ruolo di Acsm nell’operazione, nonostante gli importanti utili derivanti dall’idroelettrico. Non mancano però – come si legge nel documento sottoscritto dai Comuni – le incognite per il futuro, in particolare sul rinnovo delle concessioni idroelettriche.

Nel documento che pubblichiamo integralmente – presentato nelle scorse settimane anche alle categorie economiche – sono riassunte le linee guida dei Comuni in merito al futuro degli impianti e in particolare alle opere accessorie legate alla funicolare San Martino Rolle o alla telecabina.

>Scarica il Documento integrale Acsm/Comuni

Altri articoli correlati:

San Martino Rolle, c’è l’intesa

Funicolare Rolle o Telecabina?

L’intervento di Simoni sulla funicolare

San Martino Rolle in Provincia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *