Primo Piano Primiero Vanoi

DITE LA VOSTRA/San Martino Rolle, l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi conferma: Avanti tutta sulla funicolare con il sostegno del territorio

Share Button

Nonostante l’incidente occorso al presidente Rossi e all’assessore Olivi, si è svolto lo stesso l’incontro ai piedi delle Pale con sindaci e operatori

trentinofunicolare2

San Martino di Castrozza (Trento) – Il ‘trenino’ tra San Martino di Castrozza e passo Rolle, si farà a detta dell’assessore Mauro Gilmozzi (UpT), arrivato ai piedi delle Pale per ribadirlo con chiarezza dopo le polemiche dei mesi scorsi con i colleghi di Giunta del Patt che avevano avanzato con forza l’ipotesi meno costosa della telecabina.

Lo avevano già detto con chiarezza qualche tempo fa, anche l’ex presidente Alberto Pacher e pure lo stesso governatore Lorenzo Dellai. L’assessore Mauro Gilmozzi ha parlato nel pomeriggio di mercoledì a San Martino di Castrozza a nome della Giunta provinciale. Assenti il presidente Ugo Rossi e l’assessore Alessandro Olivi a causa dell’incidente avvenuto in Valsugana.

Presenti i sindaci del territorio, la Comunità di valle, i rappresentanti degli operatori economici locali, Apt e Acsm. La linea emersa, in piena condivisione con il territorio, è stata quella della funicolare che dovrà trovare però la sinergia degli operatori locali in termini di finanziamento.

Nei giorni scorsi, i sindaci della zona avevano espresso in un documento la loro linea comune sulle opere accessorie, coinvolgendo in prima linea Acsm spa che a questo punto diventerà ago della bilancia assieme al maggior protagonista ‘dietro le quinte’ di questo progetto, che è la Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, ancora una volta decisiva sulle scelte future del comparto e del territorio, a Primiero ma soprattutto a Trento.

>Tutte le tappe del discusso progetto 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *