Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Elisoccorso a Primiero per un intervento in Val Canali e di seguito sulla Rosetta

Share Button

Equipe medica in Val Canali sabato mattina. Nel tardo pomeriggio alle 18 recuperati 70enne con un bambino in difficoltà in zona Val dei Cantoni

Primiero (Trento) – Elicottero e uomini del soccorso alpino di nuovo in azione sabato in tarda mattinata per un intervento su una parete di roccia in Val Canali.

Un alpinista veneto è stato soccorso per un problema alla spalla sulla via Castiglioni alla cima d’Oltro (Val Canali, gruppo Pale di San Martino).

L’uomo, insieme a tre compagni, stava affrontando il sesto tiro della via quando per un problema alla spalla non è stato più in grado di proseguire autonomamente.

L’elicottero ha quindi recuperato a bordo un operatore della Stazione Primiero. Una volta in quota, i soccorritori sono stati verricellati nei pressi del ferito.

L’alpinista è stato recuperato a bordo dell’elicottero per il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento. I suoi compagni sono rientrati in autonomia. 

Nel tardo pomeriggio, alle 18, elicottero nuovamente a Primiero per il recupero di un 70enne con un bambino in difficoltà, in zona val dei Cantoni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *