Primo Piano NordEst

Elicottero Marina cade in mare: un morto

Share Button

E’ morto uno dei cinque membri dell’equipaggio a bordo dell’elicottero Sh 212 di Nave Borsini, del dispositivo Mare Sicuro in Mediterraneo centrale, caduto in mare nella tarda serata di giovedì

NordEst – Tutti e cinque gli occupanti del mezzo sono stati prontamente recuperati dai mezzi della nave. “Quattro di loro – fa sapere in una nota la Marina Militare – sono in buone condizioni mentre lo specialista di volo, C°1^ cl. Andrea Fazio, recuperato in stato di incoscienza, è deceduto a bordo di Nave Borsini nel corso delle operazioni di rianimazione”.

“I famigliari del militare effettivo presso il II Gruppo Elicotteri di Stanza a Catania sono stati avvertiti e vengono assistiti da personale specializzato per il supporto psicologico e spirituale – conclude -. Altre unità della Marina Militare sono accorse in assistenza a Nave Borsini nella zona dell’ammaraggio”.

Il ministro della Difesa Roberta Pinotti, appresa la notizia del tragico incidente, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia del sottufficiale: “Ai familiari del maresciallo Fazio va il mio sentimento di vicinanza e quello di tutto il personale della Difesa. Esprimo la mia solidarietà alla Marina Militare”.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *