NordEst

Crolla soffitto, 130 evacuati da una scuola materna di Verona

Share Button



Il crollo – Paura lunedì mattina alla scuola materna Contrada Polese in via Salita di Santa Lucia a Verona. In seguito al crollo di una parte del controsoffitto, sono stati evacuati 130 bambini e i loro insegnanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche se il cedimento poteva avere conseguenze ben più gravi.

I danni alla scuola –
Subito le forze dell’ordine, allertate dai responsabili della scuola, si sono recate sul posto per accertare i danni e soprattutto la stabilità dell’edificio. Solo per un caso fortuito, nessuno era presente nei locali interessati al momento del crollo. Il soffitto ha ceduto nella zona del dormitorio, in cucina e nella palestra.

Il cedimento – Le cause del cedimento non sono ancora note. Si ipotizzano delle infiltrazioni d’acqua. Si attende per ora, la verifica delle condizioni dell’immobile da parte dei tecnici del Comune di Verona. I Comune di verona sarebbe stato a conoscenza della situazione di precarietà dello stabile.

Lavori programmati – L’Amministrazione comunale aveva già previsto un intervento e stanziato la somma necessaria per i lavori necessari alla ristrutturazione dell’edificio. Le  opere dovevano  iniziare nei prossimi giorni.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *