Primo Piano

Covid, in Trentino 5 decessi e 66 positivi, in Alto Adige altre 5 vittime 255 nuovi casi

Share Button

Da lunedì è scattato il nuovo lockdown. Centinaia di persone hanno protestato domenic ain piazza contro le nuove restrizioni. 2.717 tamponi pcr e rapidi effettuati

Trento/Bolzano – Nel dettaglio, fra i nuovi positivi ci sono 43 asintomatici e 19 pauci sintomatici. I contagi fra bambini e ragazzi in età scolare oggi sono 7 (ieri le classi in quarantena erano 39) e fra questi troviamo anche un piccolo di età compresa fra i 3 ed i 5 anni. I nuovi casi fra over 70 invece sono 18. I guariti salgono di altre 141 unità.

La situazione negli ospedali vede attualmente 169 pazienti Covid, dei quali 28 sono in rianimazione. Ieri si sono registrati 14 nuovi ricoveri, mentre le dimissioni si sono fermate a 5, come avviene sempre in corrispondenza con il fine settimana.

La domenica è anche il giorno in cui vengono analizzati meno tamponi. Ieri all’Ospedale Santa Chiara sono stati “letti” 638 molecolari (tra questi anche le conferme di 57 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi), mentre sono 240 i test rapidi notificati all’Azienda sanitaria.

Prosegue infine il programma delle vaccinazioni che fa registrare 25.842 dosi somministrate (di cui 10.056 seconde dosi): in questo numero rientrano anche le 6.275 dosi riservate ad ospiti di residenze per anziani.

La situazione a Bolzano

Cinque morti, 255 nuovi casi Covid su 2.717 effettuati, 445 pazienti ospedalizzati e 15.547 persone in quarantena: sono questi i dati principali del nuovo bollettino Covid in Alto Adige. I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.270 tamponi pcr e registrati 177 nuovi casi positivi.

Inoltre si rilevano 78 test antigenici positivi su 1.447 effettuati. Negli normali reparti ospedalieri si trovano 250 pazienti, nelle cliniche private 160 e in terapia intensiva 35. Sono 907 le vittime dall’inizio della pandemia in Alto Adige. 

 


In breve

Nel fine settimana appena trascorso, gli agenti della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento hanno sanzionato 9 persone durante i controlli per la sicurezza anti Covid19. A Tre Ville, Spiazzo e Porte di Rendena sono stati fermati diversi veicoli i cui occupanti nonostante non avessero un motivo valido per lo spostamento tra regioni, e nemmeno una seconda casa, erano diretti in Val Rendena. Tra di loro anche moglie e cognata di un noto calciatore.
Nelle Giudicarie Esteriori invece un uomo, nonostante fosse sottoposto a quarantena perché positivo al tampone antigenico, è stato trovato lontano dalla propria abitazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *