Primo Piano

Coronavirus, 913 i contagi in Veneto, 116 in Friuli V.G., il Papa scrive ai Veneti

Share Button

Forte balzo in avanti delle positività in Veneto

NordEst – Forte balzo in avanti dei casi di positività al Coronavirus in Veneto, con 85 nuovi malati rispetto a ieri sera. I casi totali salgono a 913, e cresce anche il numero dei morti: 26, con 5 nuove vittime, 4 delle quali sono pazienti che si trovavano ricoverate a Treviso. Lo rende noto l’ultimo report diffuso dalla Regione Veneto. Quasi stabile il numero delle persone ricoverate, 204 (+1), mentre sono 67 (+6) quelle in terapia intensiva. I malati dimessi sono finora 47.

Il punto nazionale

In Italia, 10.149 casi e 631 morti

Papa Francesco: “Una carezza simbolica a tutte le città del Veneto”

Papa Francesco scrive una lunga lettera ai veneti per esprimere la sua “vicinanza umana” a tutti i cittadini della regione in un momento di grande sofferenza a causa dell’emergenza coronavirus. Papa Francesco ha scritto al quotidiano Mattino di Padova, perché Padova è quest’anno Capitale Europea del Volontariato, ma è rivolta a tutti i media che possano far giungere la sua parola ai tanti fedeli del nostro territorio (LETTERA).

Protesta carcerati Venezia

Rientrata la situazione di emergenza determinata dai disordini inscenati da alcuni detenuti nel carcere di Venezia. Nella fase più difficile anche il terminal automobilistico di Piazzale Roma era stato blindato da un doppio cordone di sicurezza delle forze dell’ordine, mentre un elicottero ha sorvolato dall’alto la zona. Le misure di protezione stanno rientrando, spiega la Questura di Venezia, e anche a Piazzale Roma riprenderà dalla serata il normale flusso del traffico.

❌❌❌ #CORONAVIRUS / SEGUITE LA DIRETTA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Martedì 10 marzo 2020

In breve (Adnkronos)

Coronavirus, decreto in Gazzetta: da oggi Italia è ‘zona protetta’

Coronavirus, Cnn: “Dall’Italia mossa senza precedenti”

Code ai supermercati. Il governo: “Non serve”

Austria: “Rientrate con urgenza dall’Italia”

Cina il contagio continua a rallentare

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *