Primo Piano

Coronavirus, focolaio in Trentino: altri 14 casi positivi. Kit anti Covid per i rifugi trentini

Share Button

Apss ha testato 300 persone a Rovereto, ci sono 64 positivi

NordEst – Altri 14 positivi, in Trentino, dopo i 30 di ieri ed i 20 di mercoledì. A destare preoccupazione è la situazione a Rovereto, dopo il focolaio alla Bartolini.”Abbiamo risultati relativi al terzo cerchio, quello legato ai cosiddetti familiari, contatti extralavorativi e cosiddetti ‘padroncini’, oggi complessivamente su quest’ultimo cerchio 14 positivi.

Siamo arrivati ad aver testato 300 persone sul focolaio di Rovereto e abbiamo 64 positivi, di cui 14 rilevati nell’ultima tranche di tamponi. Abbiamo rilevato anche alcune positività su minori ma nessuno di loro frequenta colonie, centri estivi o scuole”, ha detto il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Trento Pierpaolo Benetollo.

Nuovi kit per i rifugi trentini

E’ in distribuzione in questi giorni in tutti i rifugi della Società degli alpinisti tridentini (Sat) il kit per la prevenzione Covid-19, che il Club alpino italiano(Cai) ha fornito gratuitamente a tutti i rifugi (compresi quelli di proprietà della Sat).

La dotazione – riporta una nota – è composta da un termo scanner per la misurazione della temperatura, da pannelli informativi (tradotti anche in tedesco e inglese), un saturimetro per valutare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico, mascherine con filtri da sostituire e un ozonizzatore per la sanificazione dell’aria.

Il kit viene portato nei rifugi a spalla dai volontari, in un’iniziativa simbolica di vicinanza ai gestori, alle prese con la stagione più difficile di sempre.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *