Primo Piano Primiero Vanoi

Coro Sass Maor, dal Primiero in Sardegna per i 40 anni del gruppo (FOTO)

Share Button

In occasione del quarantesimo anno di attività, il Coro Sass Maor ha organizzato, grazie all’interessamento dell’amico Salvatore Bangoni, il gemellaggio con il Coro Montesantu di Baunei (Sardegna)

sassmaor3

Primiero (Trento) – Un’amicizia che si consolida con un ponte tra le Dolomiti e il mare della Sardegna. In febbraio gli amici sardi erano stati ospiti a Primiero e nei giorni scorsi il Coro SassMaor ha reso la visita in Ogliastra.

Sono stati giorni intensi carichi di emozioni, durante i quali gli amici del Coro Baunei si sono prodigati per far scoprire agli amici primierotti un ambiente straordinario, attraverso un trekking che ha portato i coristi trentini attraverso l’altipiano del Golgo per raggiungere una delle più belle spiagge sarde, CALA MARIOLU, ISPULIGIDENIE in dialetto baunese, che significa pulci di neve, nome dato dai pastori baunesi che ricordano i minuscoli e candidi sassolini che formano la spiaggia.

I canti intonati all’interno della GROTTA del FICO, nel corso dell’escursione della costa con la motonave, hanno suscitato grande emozione nei coristi e affascinato i numerosi turisti presenti.

sassmaor2Il Concerto presso la Chiesa di S.Maria Navarrese e i canti itineranti eseguiti a Baunei in occasione della manifestazione “Artes&tastus de una ie – mestieri e sapori di una volta”,  hanno consentito di condividere con il Coro Montesantu un’esperienza unica, sia sotto l’aspetto squisitamente canoro che dal punto di vista umano.

Il calore e l’accoglienza riservata rimarrà nella memoria e negli annali del coro Sass Maor e per questo il sodalizio trentino ringrazia gli amici sardi. Le iniziative nell’ambito del quarantesimo anno di attività, proseguiranno nel corso dell’autunno.

sassmaor1

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *