NordEst

Casa di Riposo Lamon, Un milione di euro in tre anni dalla Regione

Share Button
Il finanziamento – Un milione di euro in tre anni. Questa è l’entità del finanziamento che la Regione Veneto ha erogato in favore della Casa di Riposo “Casa Charitas” di Lamon. A questo va aggiunto il contributo di seicentomila euro proveniente dalle casse della Fondazione Cassa di Risparmio su interessamento del consigliere Paolo Conte. Una vera e propria manna che ha permesso l’adeguamento della struttura lamonese al pieno rispetto degli standard e delle garanzie del confort per gli assistiti, oltre all’adempimento delle norme di sicurezza richieste dalle normative attualmente in vigore. Notevole la soddisfazione espressa dagli autori della brillante operazione.

“I finanziamenti, si sa, non piovono dal cielo con la frequenza dei temporali estivi – esordisce Gino Pante deus ex machina dell’operazione – e in questo caso è doveroso segnalare e sottolineare la sensibilità dimostrata dalla Regione Veneto nel cogliere l’appello da me inoltrato in favore della Casa di Riposo. Ringrazio L’ex assessore regionale Antonio de Poli che, per primo, con prontezza, ha risposto con impegno alla richiesta, la Giunta regionale e, in particolare, l’Assessore alle Politiche sociali Stefano Valdegamberi.

Il progetto –
Grazie a loro e ai finanziamenti erogati, ora, il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo, guidato da Moreno Maccagnan, potrà guardare al futuro con serenità e adeguarsi alla concorrenza rimanendo al passo con i tempi. La casa di Riposo unita al Centro di Riabilitazione sono i fiori all’occhiello del nostro territorio e stanno a dimostrare che, quando le sinergie, in questo caso tra sociale e sanitario operano concretamente, i vantaggi ricadono sul cittadino e le sue esigenze”. Il progetto di adeguamento della struttura, infatti, sta volgendo al termine. I dettagli sono in via di completamento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *