Primiero Vanoi

Capodanno di incidenti a Primiero

Share Button

Gran lavoro per Forze dell’ordine e Vigili del fuoco

petardoweb

Primiero (Trento) – E’ stato un Capodanno da dimenticare a Primiero, per i molti incidenti avvenuti nella notte tra il 31 dicembre e durante il primo giorno dell’anno.

Un’auto ha fatto un dritto a Mezzano, finendo nella rotatoria, danneggiando anche le insegne di ‘Mezzano Romantica’. Altri incidenti tra Siror e San Martino di Castrozza e sullo Schenèr. Nessuno fortunatamente con gravi conseguenze per chi era alla guida.

Petardo sull’auto

Uno degli episodi più sconcertanti da registrare, ci viene segnalato da un turista veneto,  Marco Sapienza, proveniente da Spinea. “Ero in vacanza a Canal san Bovo e avevo deciso di passare parte delle mie ferie  qui nella Vostra bellissima zona.

Volevo far presente – spiega Pazienza – alla comunità del Comprensorio del Primiero quello che mi è capitato in data 1/1/13 alle ore 00.45 circa percorrendo la Val Noana in direzione centro paese Mezzano (TN) all’altezza della caserma dei Vigili del fuoco.

La mia autovettura è stata colpita da un petardo (nella foto) lanciato sul lunotto posteriore della mia autovettura ford fiesta mandando in frantumi il vetro. Mi sono fermato immediatamente e andavo in cerca del presunto colpevole. Ho trovato indifferenza e omertà da parte delle persone presenti alla scena. Nessuno mi ha aiutato, nessuno ha visto, nessuno voleva essere coinvolto.

Molto probabilmente sono state 2 persone giovani che dopo quanto accaduto sono scappate. Ho chiamato il 112, sono stato soccorso e aiutato dai carabinieri della zona. Le schegge di vetro sono arrivati fino al sedile anteriore, ho rischiato la vita per un gioco criminale. E’ sembrato quasi un agguato: da quella strada le auto si vedono benissimo arrivare!

Con questa testimonianza volevo far presente che in questa zona ci sono persone che compiono gesti come questo, mettendo a serio rischio l’incolumità altrui, senza scrupoli,  lanciano petardi sulle auto in corsa”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *