Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

I campioni di Primiero: Salvadori, Zortea e Scalet si sono raccontati. Presentato il fondo per lo sport (VIDEO)

Share Button

Domande di contributo per le società sportive locali, entro e non oltre il prossimo 17 giugno 2022

Primiero (Trento) – Hanno raccontato le loro storie di giovani sportivi che hanno fatto strada, mentre molti ragazzi tra i 14 e i 18 anni (il 60%) abbandona l’agonismo. Un grazie e un sostegno alle varie associazioni locali. Sono i protagonisti di una campagna di comunicazione, finalizzata ad incentivare i ragazzi ma anche gli adulti a praticare sport. Sono state realizzate alcune cartoline con i volti degli sportivi locali e alcuni poster che saranno distribuiti nelle scuole e tra i giovani del territorio.

Le loro prestazioni sportive sono andate oltre i confini locali, dimostrando che anche da una piccola valle di montagna, è possibile ricavarsi un podio o un ruolo di prestigio, dopo tanti allenamenti e molto duro lavoro sul campo. Si tratta di: Giandomenico Salvadori (nazionale sci nordico), Nadir Zortea (Salernitana calcio serie A), Riccardo Scalet (nazionale orienteering) e Tommaso Giacomel (nazionale biathlon).

Il fondo a sostegno dello sport

Durante la serata – alla presenza dei Sindaci e degli atleti di casa – è stato presentato anche il fondo di sostegno allo sport della Comunità di Primiero, che prevede un importante contributo di 30 mila euro destinato alle associazioni sportive del territorio: a partire dalle realtà storiche come Us Primiero, Gs Pavione di Imèr e Us Vanoi di Canal San Bovo, ma non solo. Il fondo sarà erogato in proporzione al numero dei tesserati under 18 delle società o associazioni, con un minimo di 300 euro per le realtà più piccole.

Le finalità dell’iniziativa sono quelle di favorire l’accesso alla pratica sportiva per tutti, limitandone i costi con l’abbattimento delle quote di tesseramento, garantendo sconti o benefit o altre azioni promozionali, legate all’inclusività dello sport per tutti. La domanda di contributo dovrà pervenire alla Comunità di Primiero entro e non oltre il prossimo 17 giugno 2022, alla mail: affari.generali@primiero.tn.it o comunita@pec.primiero.tn.it


In breve

SMart bike park, taglio del nastro con Failoni

Inaugurato con l’Assessore al Turismo della Provincia di Trento, Roberto Failoni, il nuovo Colbricon Bike Park a San Martino di Castrozza (1450 metri), un nuovo spazio per gli amanti della bike nella splendida cornice delle Pale di San Martino e del Lagorai. Il bike Park deve il suo nome proprio ad una delle cime del Lagorai, il Colbricon, che nell’inverno del 2018 già aveva dato il suo nome alla moderna cabinovia che serve il bike park, la Colbricon Express.

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *