NordEst

Bonelli riconfermato presidente dei Maestri di Sci, Critiche al turismo low cost

Share Button
Riconferma scontata per Maurizio Bonelli (nella foto), alla guida dei maestri di sci del Trentino. Un’associazione che rappresenta oltre 2mila istruttori sulle nevi della provincia.

Il primierotto ha confermato l’impegno dell’Associazione per un turismo di qualità che non si proietti verso la strada del basso costo. Un chiaro riferimento alla promozione del Tesino con i pacchetti low cost per l’inverno.

Sulla stessa linea anche l’assessore al turismo della provincia di Trento, Tiziano Mellarini, che ha ribadito l’importanza di un turismo di qualità.

E’ stato inoltre confermato che le aziende Vist e Bailo vestiranno rispettivamente i maestri di sci del Trentino e nazionali la seconda, con le divise prodotte dai due noti marchi.

Altre notizie in breve dal Trentino

  • Edilizia sostenibile: finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale La Giunta Provinciale, su proposta del presidente Lorenzo Dellai, ha approvato la graduatoria di merito relativa ai progetti di ricerca applicata riguardanti il tema dell’edilizia sostenibile, presentati sul bando n. 1/2008 del Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR 2007-2013, che ha ad oggetto “Promozione di progetti di ricerca applicata inerenti il Distretto Tecnologico Energia e Ambiente”.
  • Gestione acque pubbliche: le richieste del Trentino a Bolzano

    Su proposta dell’assessore Alberto Pacher, nell’ambito del "Protocollo di intesa per il coordinamento e l’integrazione del Piano generale di utilizzazione delle acque pubbliche relativo alla Provincia autonoma di Bolzano con i piani di bacino di rilievo nazionale"

  • Palazzo Provincia La Provincia riduce i tempi di risposta al cittadino

    La Provincia è fortemente impegnata nella semplificazione delle procedure amministrative e nel rendere più trasparente e facilmente comprensibile la propria attività.

     
  • Vaccino Nuova influenza A: lunedì 9 novembre parte la campagna di vaccinazione

    “La situazione è sotto controllo, la pandemia si conferma colpire soprattutto i bambini e i giovani. In particolare per quanto riguarda i bambini va detto con chiarezza che da lunedì prossimo il vaccino sarà disponibile solo per quelli che hanno patologie croniche (cardiache e respiratorie in particolare), mentre da gennaio la vaccinazione sarà offerta a tutti gli altri".

RIQUALIFICAZIONE DEL FIUME BRENTA: PRESENTATO IL PROGETTO

 

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA IN TRENTINO

 

UN NUOVO MARCHIO PER I PRODOTTI AGROALIMENTARI TRENTINI DI QUALITA’

UN VESTITO RINNOVATO PER IL MARCHIO TERRITORIALE "TRENTINO"

 

INCONTRO DELLA GIUNTA CON IL TAVOLO DELLO SPORT

QUALE IDENTITA’ COMUNE? NE DISCUTONO I GIOVANI DELL’EUREGIO

 

EDILIZIA, PROCEDURE SEMPLIFICATE E BONUS VOLUMETRICI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

PIANI E PROGRAMMI SULL’AMBIENTE, MODIFICATE LE "REGOLE VAS"

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *