Inchiesta riguardo giovane imprenditore bolzanino
Bolzano – Un giovane imprenditore bolzanino è stato arrestato su ordine del giudice Emilio Schonsberg con l’accusa di un’evasione Iva di oltre 10 milioni di euro. Il 30enne avrebbe messo in piedi su internet la vendita di cellulari iPad a prezzi convenienti grazie a un carosello fiscale.
Una delle società intermediarie risulta infatti intestata a un detenuto in carcere. L’imprenditore ha presentato ricorso al tribunale del riesame e ha ottenuto così la revoca degli arresti domiciliari, mentre resta in atto l’interdizione dell’attività commerciale.
-
In breve
Speranza di vita, il Trentino primo in classifica – In Trentino c’è il valore più alto circa l’aspettativa di vita, in Campania (valore più basso)”. Così l’Istat in ‘Noi Italia’.
Istat: reddito familiare, Bolzano al top – Nel 2015 le famiglie residenti in Italia hanno percepito un reddito disponibile netto pari, in media, a 29.988 euro (circa 2.500 euro al mese). Lo rileva l’Istat nel rapporto ‘Noi Italia’.
Grande Guerra: resti su Adamello sono di un alpino brianzolo – I resti dell’alpino trovati sull’Adamello ad oltre 3.000 metri lo scorso agosto hanno un nome e un cognome: Rodolfo Beretta, nato a Besana in Brianza il 13 maggio 1886, distretto militare di Monza, in forza al 5/o reggimento alpini.
Alpinismo: Sat per la prima volta guidata da una donna – Per la prima volta in 146 anni di storia la Società alpinisti tridentini (Sat) sarà guidata da una donna. Si tratta di Anna Facchini, eletta dal Consiglio centrale della Sat che ha inoltre scelto i due vicepresidenti, Elena Guella e Roberto Bertoldi