Primo Piano NordEst Belluno

Belluno, boscaiolo di 32 anni perde la vita in Val Visdende

Share Button

Si tratta diun 32enne del Gambia, Mustapha Manneh, da tempo in Cadore, operaio per una ditta boschiva che stava effettuando i lavori.

NordEst – Tragico incidente nei boschi della Val Visdende: un boscaiolo di 32 anni nella mattinata di lunedì 18 ottobre, ha perso la vita travolto da una pianta. Attorno alle 9.40 il Soccorso alpino della Val Comelico è stato allertato per un uomo rimasto sotto un albero durante lavori boschivi. Sul posto è volato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, una squadra del Soccorso alpino e del Sagf, Vigili del fuoco, Carabinieri.

La pianta è stata spostata anche con l’aiuto dei colleghi del boscaiolo, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. La salma imbarellata è stata recuperata con il verricello dall’eliambulanza e trasportata in un punto accessibile al carro funebre.


In breve

A San Giorgio in Bosco (Padova) una donna stava operando su una macchina avvolgi cavo, quando per cause in corso di accertamento, è rimasta incastrata con il camice da lavoro che indossava. La donna ha subito un’asfissia da soffocamento. Priva di sensi, è stata inizialmente soccorsa da un operaio dopodiché è arrivato sul posto elisoccorso 118 che ha rianimato parzialmente la donna trasportandola poi all’ospedale di Padova in prognosi riservata.


Incidente in galleria a Breganze lunedì 18 ottobre, intorno alle 12.10. I vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Superstrada Pedemontana Veneta per un tamponamento di un’auto ferma in galleria Ca’ Fusa tra Breganze e lo svincolo per l’A31 Valdastico che ha causato l’investimento di un operaio al lavoro rimasto gravemente ferito.


È stato trovato in un dirupo a 400 metri dalla sua auto in Nevegal Elio Coletti, il trevigiano di San Vendemiano di 58 anni scomparso giovedì mattina alle 9, quando è uscito di casa dicendo alla madre che sarebbe andato a funghi verso Tarzo. Dopo quasi 4 giorni di ricerche a trovarlo sono stato le unità cinofile dei vigili del fuoco, non distante dal parcheggio della Casera sul Nevegal.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *