NordEst

Archiviata con successo Bieno Rock

Share Button

I 6 gruppi che si sono alternati sul palco strutturato con un impianto dia 20000 watt, hanno dato vita ad un concerto d'elevata qualità, nonostante la giovane età e la limitata esperienza della maggior parte dei componenti.

Durante le 4 ore di grande rock, intervallate solo da brevi presentazioni, i gruppi che si sono alternati sul palco hanno dimostrato grande impegno e desiderio di divertirsi, riuscendo nell'intento principale di far divertire a loro volta.
Il concerto è stato aperto dai giovanissimi "The dogs of the grapes", originale punk-band di Borgo. A seguire i veterani "Fantida", attivi già dal 1993, con un vasto repertorio di brani progressive-rock, che li confermano tra dei migliori gruppi a livello provinciale.

Per terzi si sono esibiti "Brain Machine", promettente rock band di Castello Tesino, che hanno voluto omaggiare i "Timoria", dimostrandosi una band affiatata e con una convincente presenza scenica. Poi è toccato agli "Xquina", un'hard-rock band con convincenti tributi ai Led Zeppelin, carichi di ritmo ed energia. Successivamente, i "Lemonade", secondo gruppo del Tesino, hanno proposto brani di loro composizione. Ovviamente i pezzi originali erano perlopiù sconosciuti al pubblico, ma la loro performance è stata tra le più apprezzate. Una nota di merito va sicuramente al cantante, Ermanno Dorigato, che ha voluto dedicare alla memoria della madre scomparsa esattamente una settimana prima, una struggente versione di "Hallelujah", noto successo di John Cale.

Per finire i preparatissimi "Nasty bear" che hanno proposto un vero e proprio tributo a quel gran chitarrista che risponde al nome di Joe Satriani. E sono stati applausi a scena aperta per l'esibizione rabbiosa e il virtuosismo di una chitarra che ha saputo entusiasmare pubblico e critica, dando vita ad una performance quasi perfetta.
A fine concerto la giuria ha avuto il suo bel da fare per decretare il gruppo vincitore della sesta edizione. L'hanno spuntata proprio i Nasty Bear, davanti ai Lemonade e agli Xquina. A vincitori un buono acquisto di 400 euro da utilizzare presso la "Bottega della Musica" di Pergine Valsugana.

Ma a tutti un grande applauso del pubblico, unito al ringraziamento rivolto ai giovani volontari dell'organizzazione, da parte sia del Presidente della Pro-Loco, Carla Brandalise, e dal Vicesindaco di Bieno, Luca Guerri. Che stanno già pensando al prossimo appuntamento con la settima edizione di "un Bieno di Rock".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *