Primo Piano Primiero Vanoi

Apsp Primiero, attivo il “Centro Ascolto Anziani e familiari”: da marzo a giugno

Share Button

E’ un servizio che offre al familiare un sostegno psicologico ed anche informativo nella comprensione e gestione dei disturbi cognitivi e comportamentali dell’anziano

 

Primiero (Trento) – I destinatari dell’intervento sono in primo luogo i familiari di anziani affetti da deterioramento cognitivo, disturbi del comportamento o da altre problematiche di tipo psicologico che rendono difficoltosa la relazione e l’eventuale gestione (se presenti importanti perdite dell’autonomia).

Il supporto viene fornito dal dott. Alessio Pichler, psicologo e psicoterapeuta, esperto in psicologia dell’invecchiamento.

Al Centro di Ascolto possono inoltre accedere anche persone anziane richiedenti un primo momento di sostegno psicologico o una valutazione di eventuali problemi di tipo cognitivo (memoria, attenzione, ecc.).

I colloqui potranno essere effettuati presso la sala al piano terra degli Alloggi protetti con sede in Viale Marconi n.28 a Pieve – Primiero San Martino di Castrozza. Potranno essere richiesti o presso la segreteria dell’APSP o concordati direttamente con lo psicologo dott. Alessio Pichler.

Il primo colloquio con lo psicologo sarà a carico dell’A.P.S.P. mentre i successivi colloqui, se richiesti e necessari, saranno a carico dei richiedenti. Per informazioni Segreteria APSP : 0439/62371 – segreteria@apsp-primiero.net • Psicologo dott. Alessio Pichler cell: 3282155446

Lo psicologo è presente presso l’A.P.S.P. “San Giuseppe” di Primiero nelle seguenti date:

MARZO

Lunedì 05 marzo

Lunedì 19 marzo

APRILE

Lunedì 16 aprile

Lunedì 30 aprile

MAGGIO

Lunedì 07 maggio

Lunedì 21 maggio

GIUGNO

Lunedì 04 giugno

Lunedì 18 giugno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *