Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Anziana truffata in Valsugana, due arresti

Share Button

Indagini dei carabinieri

Borgo Valsugana (Trento) – Hanno approfittato della vulnerabilità di un’anziana di 78 anni, affetta da un principio di Alzheimer, truffandola ripetutamente con la scusa di venderle dei pezzi di corredo.

Il figlio della signora, però, resosi conto di quello che stava accadendo, ha convinto la madre a denunciare, e nel giro di poco tempo i carabinieri ddi Grigno, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Borgo Valsugana, sono riusciti a individuare e arrestare i due autori del raggiro. Si tratta di un uomo di origini napoletane, di 75 anni, e un veneto di 67 anni, entrambi noti alle forze dell’ordine e residenti in provincia di Vicenza.

A quanto risulta i due, la scorsa primavera, si sarebbero presentati a casa dell’anziana, convincendola a farli entrare e a effettuare un primo acquisto. I due, però, con una certa destrezza, alla consegna delle banconote hanno sostituito rapidamente i tagli alti con tagli bassi, inducendo quindi l’anziana, convinta di aver dato solo una parte della cifra, a consegnare ulteriore denaro.

 

  • In breve

Taglio del nastro a Borgo Valsugana per due nuove piazze riconsegnate alla cittadinanza addobbate di luci e luminare. L’inaugurazione di piazza Martiri e piazza Degasperi e stata vissuta con grande partecipazione di cittadini e autorità. Al taglio del nastro il sindaco Enrico Galvan, con l’intera giunta comunale. Con lui anche l’assessora provinciale alla sanità Stefania Segnana, il presidente del consiglio regionale Roberto Pacher e l’onorevole Mauro Sutto. Sarà un’agorà dove vivere il paese dialogando ha evidenziato il sindaco Enrico Galvan.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *