Primo Piano NordEst Belluno

Al via tra le polemiche la Mostra del Cinema di Venezia. Redgrave leonessa, sui rifugiati bestemmio. Salvini, Riondino? Lo incontrerei

Share Button

Redgrave: “I nostri governi hanno perso senso della realtà e umanità”

NordEst – “Peso le parole ma mi verrebbe di bestemmiare su quanto non si fa sui rifugiati. I nostri governi hanno perso il senso della realtà e l’umanità”: Vanessa Redgrave, 81 anni, decine di premi tra cui un Oscar (per Giulia di Zinnemann nel ’78), attrice britannica figlia d’arte, è da sempre un’attivista dei diritti politici e sociali.

E non ha perso la voglia di combattere, rispondendo sul perché l’Europa non sia nei fatti accogliente. Redgrave riceve durante la cerimonia di apertura di Venezia 75 il Leone alla carriera.

La polemica con Salvini a Venezia

“Il ‘padrino’ della Mostra del Cinema di Venezia, tal Michele Riondino qui in compagnia della tranquilla Asia Argento, si dichiara ‘contento di non incontrare Salvini’. Invece lo incontrerei volentieri, sono curioso e testardo, nella speranza di riportarlo su retta via…”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini in un tweet postato a commento di una foto che ritrae i due attori insieme.

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1034733758216327169

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *