Primiero Vanoi

A Primiero le Stelle Alpine raddoppiano i voti del 2008: il commento di Toffol

Share Button

Soddisfazione in “casa” Patt per il voto locale

pattprimiero_81736

Primiero (Trento) – Dopo le molte prese di posizione e i commenti alle elezioni di queste ultime ore, arriva anche la riflessione politica da “casa Patt”. Prende la parola il candidato locale Marco Toffol che ringrazia non solo chi ha sostenuto il partito, ma a titolo personale anche i 400 trentini che lo hanno scelto.

“Il risultato che abbiamo ottenuto – spiega Marco Toffol, presidente del coordinamento d’ambito di Primiero del Partito Autonomista Trentino Tirolese – anche a livello locale è un ottimo segnale sia per il lavoro che il direttivo locale ha svolto fino ad oggi, sia per quello molto più impegnativo che ci attende nei prossimi mesi.

Il partito a Primiero ha esattamente raddoppiato i voti rispetto alle consultazioni del 2008, il che è un risultato oltremodo importante visto che la contrapposizione tra due competitori di un certo peso, quali Simoni e Depaoli, ha catalizzato i voti dell’area politica cosiddetta “centrista” ed ha caratterizzato in un certo modo l’esito delle consultazioni in valle.

La stessa stampa, del resto, ha enfatizzato in modo univoco lo scontro tra le due personalità, provenienti ‘ab origine’ dalla medesima formazione politica, mettendo un po’ in ombra le altre possibilità di scelta che la scheda elettorale proponeva per la nostra valle.

La figura di Marino Simoni ha poi indubbiamente trainato a Primiero le quotazioni di Progetto Trentino, partito che solo da noi ed in Paganella è riuscito a superare la soglia del 20%. I risultati del P.A.T.T. andranno comunque analizzati a bocce ferme anche alla luce di questa particolarità, ma non c’è dubbio che, in ogni caso, a livello provinciale si tratta di una vittoria storica per il movimento autonomista, che va al di là delle più rosee aspettative.

Nel successo ha avuto un grande peso il fatto di essere la forza politica che ha espresso il candidato presidente Ugo Rossi, ma, e questo vale in special modo per Primiero, è contato il grosso lavoro d’immagine e di contatto con la gente svolto dalla nostra sezione, rinnovata nelle sue cariche a rappresentanza delle singole aree del nostro territorio.

Chi ci ha votato ha visto nel P.A.T.T. una forza politica legata alla nostra terra e alle nostre tradizioni ma contemporaneamente aperta alle sfide del futuro, decisamente schierata in difesa delle nostre prerogative di autogoverno, espressione, nelle sue donne e nei suoi uomini, di concretezza, di voglia di fare, di pragmatismo, di capacità di buon governo: le caratteristiche che i Trentini chiedono a chi deve garantire la stabilità e la sicurezza per la nostra terra.

Un rinnovato grazie – conclude Toffol – a tutti i primierotti che hanno scelto il P.A.T.T. che coincide con un invito a conoscere più da vicino il nostro movimento, partecipando agli eventi che la sezione metterà in programma nei prossimi mesi”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *