Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Sci di fondo in Trentino: una sola card, ben 17 centri

Share Button

Con Super Nordic Skipass si può accedere a circa 1.100 chilometri di piste da fondo

sci fondo

NordEst – La neve è arrivata e si può apprezzare anche sui principali centri fondo trentini. Per gli appassionati degli sci stretti, Super Nordic Skipass è la chiave che apre le porte del più grande circuito italiano dedicato allo sci nordico. Un’unica card riunisce 17 centri, per un totale di circa 1.100 chilometri di piste tra Trentino, Veneto e Appennino Modenese.

La tessera, acquistabile nelle località aderenti, permette di accedere a tutte queste realtà e di usufruire dei loro servizi: oltre a un parco piste di prim’ordine, anche locali per il ristoro e la sciolinatura, spogliatoi e scuole di sci. In pochi click, attraverso il sito www.supernordicskipass.it, si possono visualizzare lo stato delle piste con il momento dell’ultima battitura, dati relativi a temperatura e umidità e le immagini dalle webcam presenti in tutti i centri, ma anche condividere novità e consigli con la comunità dei fondisti. Questo circuito, nato tredici anni fa, interessa in particolare proprio il Trentino, territorio che ospita i migliori tracciati dell’arco alpino, più volte teatro di grandi eventi agonistici internazionali come le varie edizioni dei Campionati del Mondo di sci nordico al Centro del fondo di Lago di Tesero in Val di Fiemme.

I centri fondo provinciali aderenti sono ben dodici: Viote Monte Bondone a Trento, Lago di Tesero in Val di Fiemme, Passo S. Pellegrino Alochet in Val di Fassa, Passo Cereda e Imer in Primiero, Prà delle Nasse a San Martino di Castrozza, Andalo-Cavedago ad Andalo, Passo Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio, Vermiglio in Val di Sole, Passo Coe sull’Alpe di Folgaria e Millegrobbe Vezzena tra Lavarone, Levico, Luserna. Lo skipass è proposto in due formule: stagionale, che permette libero accesso ai 17 centri del fondo per l’intero inverno, e settimanale, fruibile per 7 giorni consecutivi dal primo giorno d’ingresso. Super Nordic Skipass è acquistabile anche nella versione familiare, che offre ulteriori vantaggi, mentre l’ingresso è sempre gratuito per i bambini fino a 10 anni.

L’abbonamento stagionale include un ingresso gratuito a tre centri benessere (uno in più dell’anno scorso), Acqualn di Andalo, LavaroneWellness e Wellness Millegocce di Malga Millegrobbe.

Info: www.supernordicskipass.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *