Primo Piano

Primiero, nuovo raid dei ladri: colpita la sede della Comunità e diversi esercizi a Fiera (FOTO)

Share Button

Dopo il colpo di Mezzano, ladri di nuovo scatenati martedì notte a Primiero. In molti chiedono il potenziamento dei controlli con telecamere sul territorio, nelle zone di accesso alle valli

GELATO

00 Primiero (Trento) – Nuova serie di furti a Primiero. Dopo i colpi di Mezzano, nuova raffica di furti nella notte tra martedì e mercoledì tra Tonadico, Transacqua e Fiera di Primiero. I ladri sono entrati – forzando varie porte sul retro della struttura – negli uffici della sede della Comunità di Primiero, passando a setaccio tutti gli uffici. 1 Magro il bottino, poche centinaia di euro nell’ufficio economato, ma ingenti i danni agli infissi (nella foto la porta forzata al piano terra della Comunità). Tutte le altre porte chiuse, sono state  forzate: dal piano terra fino all’ultimo, dove ha sede la polizia locale. Nella stessa notte sono stati presi di mira anche altri esercizi pubblici in pieno centro a Fiera di Primiero (Il Gelato, Bon Bon’s, Smile abbigliamento) e nel vicino comune di Transacqua, l’hotel Castelpietra. In altri locali della zona, i ladri sarebbero stati invece fermati probabilmente dalla presenza di sistemi di allarme. In tutti i casi, si ipotizza comunque un bottino complessivo di circa duemila euro, con molti danneggiamenti alle porte d’entrata di tutti gli esercizi. In un caso una telecamera avrebbe ripreso in piena notte la presenza di passanti sospetti che tentavano un colpo, non messo a segno. Sul caso, indagano i carabinieri della stazione di Transacqua in collaborazione con la Compagnia di Cavalese, per scoprire eventuali collegamenti anche con il precedente raid di Mezzano. Dopo questi ultimi colpi, sono in molti in zona a chiedere un sistema di telecamere di sicurezza da posizionare nelle zone più frequentate e nelle zone di accesso alle valli, come avviene ormai da tempo nel vicino Veneto e in Valsugana, dove i furti sono ormai la quotidianità.

Share Button

3 Replies to “Primiero, nuovo raid dei ladri: colpita la sede della Comunità e diversi esercizi a Fiera (FOTO)

  1. Ma nelle gallerie dello Schener e in quella della Totoga non ci sono già telecamere funzionanti?
    Comunque anch’io sono d’accordo… è necessario potenziare il sistema di videosorveglianza interna ai paesi. Furti in centro paese sono davvero intollerabili… Incredibile.

  2. Che dite li vogliamo spendere due soldini per delle telecamere di sicurezza sul territorio???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *